Buongiorno Lunatici!
Eccoci giunti ad una nuova settimana, sempre colma di eventi sulla Luna. La stagione volge al termine, ma fino a metà giugno potrete trovare di che sbizzarrirvi con i nostri spettacoli, tra cui il festone lunatico di venerdì 7 e sabato 8 giugno, cui non potete mancare!
Passata la metà di giugno modificheremo un po’ di cose qui sulla Luna, a partire dall’orario, che prevederà la chiusura domenicale a vantaggio dell’apertura del lunedì.
Inoltre proveremo nuovamente a proporvi le cene lunatiche il giovedì, venerdì e sabato, in modo che non sentiate troppo la mancanza degli eventi serali.
Detto questo passiamo alla nostra riflessione odierna. Ci abbiamo pensato l’altro giorno ed è stata come una folgorazione. Non avete mai notato che ci sono alcuni attimi, sguardi, situazioni, sensazioni, spettacoli ed emozioni a cui vorreste fare il fermo immagine? Voi siete lì, immersi nella vita e sbam! accade quella cosa, c’è quella frazione di secondo che vorreste fermare per sempre. Imprimerla bene a fuoco per non perderla, per ritrovarla tutte le volte che volete, per farvi coccolare dal suo pensiero.
Uno sguardo d’intesa, una stretta di mano, un discorso che va in profondità, un paesaggio mozzafiato, un avvenimento inatteso che sorprende, una musica che rapisce, un profumo che incanta ed evoca suggestioni, una voce che fa vibrare corde dentro di noi, un’opera d’arte che osserviamo increduli…
Sì, vi sarà capitato sicuramente di incontrare la meraviglia di quel momento specifico e volerla catturare, anche se è impossibile. Eppure il fermo immagine in fondo in qualche modo ci sarà stato, perché se riandiamo propriò lì, in quell’attimo sospeso e carico di bellezza, colmo di quell’emozione provata, ci troviamo a sorridere e a riprovare la stessa sensazione di stupore e sorpresa, sicuri che non si cancellerà. E come un diario in carne ed ossa sarà bello sfogliare tutte queste piccole preziose epifanie.