Chi siamo
Qualche parola sulla Luna's
Luna’sTorta vede la luce nel 2010 grazie a un’idea di Franco e Andrea Viglione e Rita Marchisio. In breve viene ampliata la libreria grazie all’arrivo del libraio Beppe Marchetti.
Il 1 giugno 2014 il locale cambia gestione: l’eredità precedente viene raccolta (era decisamente una buona eredità!) e fatta fruttare. Da subito viene dedicato più spazio ai libri e agli appuntamenti culturali, sino ad arrivare a quella che è una vera e propria stagione di eventi che si svolge da settembre a giugno con almeno tre serate a settimana.
Oggi, dopo qualche vicissitudine, potete trovare dietro al bancone Uzzi e Aila che – con lune storte alternate, palpebre perennemente cascanti ma inesauribile energia – tentano di accogliervi proprio come se foste a casa.
Quello che stiamo cercando di costruire è un locale dal quale non farvi uscire mai! Potete arrivare per una tarda colazione, studiare, lavorare, fare due chiacchiere e poi magari approfittarne per pranzare.
Potete passare il pomeriggio scegliendo un libro per voi o da regalare, il tutto mentre sorseggiate una tisana o gustate una fetta di torta. Poi, magari, vi può capitare di incontrare qualche scrittore che viene qui a presentare il suo libro prima che venga servito l’aperitivo “Abbuffet” che precede i nostri eventi serali.
E se la sera non sapete che fare ne abbiamo per tutti i gusti: reading, concerti, spettacoli teatrali, Stand Up Comedy e chi più ne ha più ne metta. Per non farvi mancare nulla.
Uzzi e Aila vi aspettano per prendervi per la gola o chiacchierare, per consigliarvi un libro o qualcosa da guardare. Fate voi. Noi siamo qui, anche se volete solo stare in pace. Stiamo zitte molto bene!
... e sulle lunatiche
Aila
Tre vite fa faceva l’attrice, due vite fa è stata una segretaria romana (in curiosi dialoghi con centritaliani e in momenti di serio svacco si può ancora sentire riemergere l’accento) mentre nella sua vita precedente era una più o meno seria organizzatrice culturale e si occupava di cinema. Attualmente è una lunatica che ripesca dalle vite precedenti per cercare di dare un senso a quella attuale. Una delle cose di cui va più fiera è poter scrivere nel suo CV di aver fatto la strega in una casa stregata.
I libri li ha sempre amati. Il cibo pure. Luna’s è il suo luogo ideale.