Buongiorno Lunatici!
Siamo infine giunti alla fatidica settimana del Compleanno Lunatico! Venerdì 7 e sabato 8 giugno si avvicenderanno vari artisti regalandoci le loro esibizioni e facendoci trascorrere due serate colme di musica, poesia, teatro, comicità. Dalle 18 fino alle 23 ospiteremo una non-stop di artisti che abbiamo potuto conoscere e apprezzare in questi dieci anni. Non serviremo cena: ci saranno focacce, patatine e pop-corn per smorzare l’appetito. Chiederemo come di consueto il cappello, per un minimo di 5 euro a spettatore. Il servizio bar sarà attivo. Quindi che altro aggiungere? Siateci!
Ed ora veniamo a noi: credeteci, ci riteniamo fortunate ad essere qui prossime alla festa, perché non è che fosse molto scontato di esserci tutte intere. Infatti, per non farci mancare nulla, venerdì scorso è stato rinvenuto un ordigno bellico del 1938 nel palazzo di fronte al Luna’s Torta e hanno chiuso la via per poterlo trasportare altrove, fatto evecuare il palazzo in questione e per precauzione ci hanno fatto tenere chiuso. Verso le 15 siamo ritornati alle nostre consuete attività perché il pericolo era ormai scampato.
Quindi tutto bene, direte voi. Sì, fino a martedì mattina, quando, andando a buttare dell’immondizia in cortile nei cassonetti condominiali, incontriamo una nostra vicina che ci dice che hanno trovato una perdita di gas nella sua cantina, che guarda caso è proprio sotto il nostro locale. Omannaggia! Chiaramente siamo preoccupate, anche perché l’ipotesi più plausibile è che venga chiuso il gas in tutto il condominio e quindi per noi addio pranzi!
Ma questa volta la sorte ci arride: il nostro contatore del gas è l’unico indipendente dagli altri, e posizionato all’esterno, infatti riusciamo a lavorare senza problemi. Che vita scoppiettante però qui sulla Luna, non vi pare?
Se non ci sono altri intoppi di vario genere ci troverete qui fino a domenica compresa ad aspettarvi a braccioni aperti. A presto!