Buongiorno Lunatici!
Ma avete visto che tempo ballerino? Un giorno un bel teporino, l’altro un frescolino che penetra nelle ossa. Ma almeno arrivasse l’agognata pioggia!!! E invece ci dobbiamo accontentare di questa via di mezzo senza arte nè parte…
Ma non è di questo ovviamente che volevamo parlare in questa sede, o per lo meno non solo di questo. Prima di tutto vi informiamo che Luna’s torta resterà chiuso martedì 25 aprile. Ma per il resto i giorni e orari di apertura rimarranno invariati.
Veniamo a noi. Non sappiamo bene perchè accada, ma succede, specialmente in alcuni periodi, che inevitabilmente qualcosa o qualcuno torni a far bussare il passato alla nostra porta.
Possono essere persone che non vedevamo da dieci, venti, chissà quanti anni. Possono essere ricordi che affiorano vedendo un oggetto e venendo catapultati in quell’altrove temporale. Possono essere ritrovamenti fortuiti di cose, situazioni, fotografie, corrispondenze,. profumi…
Quello che stupisce è quando tutto ciò capita non una tantum, come caso fortuito, ma c’è una certa tendenza ad andare a ripetizione indietro con le lancette. E in molti casi non di poco! Qelle situazioni un po’ strane in cui oggi capita questo che rimanda a quel passato, domani capita quell’altro che rimanda a quell’altro passato.
Sembra che gli astri si mettano in combutta a creare l’occasione e il momento giusto e SBAM! Si spalanca una porta su un nostro trascorso più o meno recente.
A volte è doloroso, a volte è giocoso, a volte illuminante, altre volte, semplicemente, ci fa chiedere: ma dove vuole arrivare? Che senso ha?
Che è un po’ quello che è capitato a noi ultimamente.
E quindi non c’è molto da fare se non aspettare dietro l’angolo la sorpresa ulteriore, oppure renderci conto che si è trattato dell’ennesima, banalissima casualità e coincidenza!
Buon tutto a voi e alla prossima!