Buongiorno Lunatici!
Dopo la lunga pausa estiva eccoci pronte a narrarvi cosa succede e succederà sulla Luna.
Come sono andate le vacanze? Le nostre bene, anche quest’anno itineranti, ma questa volta alla scoperta del Lazio, che abbiamo trovato terra magnifica, ricca di Storia, di storie, di profumi, di sole e di cibo e di vini (squisiti entrambi!).
Ma ora bando alla malinconia post vacanze e dedichiamoci alle cose importanti. Abbiamo riaperto già da qualche settimana, ma è da ora in poi che viene il bello, perché da questa settimana ricominciamo con gli eventi serali. Abbiamo inoltre deciso di continuare a proporvi le cene (tutte le sere tranne la domenica) e abbiamo ripreso la nostra amata tradizione del brunch domenicale. A breve vi daremo anche informazioni dettagliate sui corsi e gruppi di lettura che ospiteremo. Insomma: tanta succulenta carne al fuoco anche per questa stagione! Quindi drizzate le orecchie, perché ne vedrete delle belle!
E ora la nostra parentesi su un piccolo aneddoto che ci ha divertito e intenerito e che vogliamo condividere.
L’altro giorno si era di spesa in un supermercatone di quelli grandi grandi, dove andiamo regolarmente: la spesona del lunedì, quella per cui è meglio avere la macchina perché si fa un bel rifornimento che dovrebbe servire come base per i giorni successivi. Vista l’assiduità, anche se il supermercatone è grande, è capitato più volte che alle casse ci fosse sempre la stessa ragazza gentile che ormai lo sa: pagamento con carta e fattura, grazie. Questo lunedì in particolare è capitato (come non era ancora accaduto) di scambiare due parole: noi abbiamo sottolineato il fatto di vederla spesso (ma lavori SEMPRE?), lei, vedendo tutte quelle spesone, ci ha chiesto di dirle che cosa facciamo; ha capito che gestiamo un’attività. Ma quale? E noi a spiegarle la rava e la fava e che il Luna’s Torta è questo, facciamo quello e quell’altro e bla bla bla, mentre lei ci ascoltava attenta e incuriosita. Alla fine della nostra descrizione, sorridendo, ha tirato le sue conclusioni: “Siete una ludoteca per adulti, insomma!”. Rimaniamo spiazzate, ma anche divertite: non ci avevamo mai pensato, ma la definizione calza a pennello! Non trovate?