Buongiorno Lunatici!
Infine eccoci giunti al cambiamento epocale che ci coinvolge! Da giugno, come si diceva nella newsletter precedente, facciamo un tentativo e proviamo a servire le cene, prorpio come nei ristoranti di tutto rispetto… Chissà come accoglierete la novità? Verrete a trovarci? Vi piaceranno le nostre proposte? Diventerete dei “Cena Lunatica Addicted”? Un po’ di ansietta da prestazione comincia a salire, non lo neghiamo, ma è tempo che si compia anche questo passo, a nostro avviso, e quindi che sia quel che dev’essere!
Oltre a questa novità ci sarà il cambio orario, quindi ci troverete aperte dal lunedì al sabato. Il lunedì e martedì dalle 12 alle 21:30, mentre dal mercoledì al sabato dalle 12 alle 00. Avremo ancora due eventi a cui teniamo molto il 9 giugno, con l’amico Niccolò Piccinni che verrà a presentarci il suo progetto letterario-musicale e il 16 con il Bloomsday che coronerà un anno di letture e lettori dedicate e dediti all’Ulisse di Joyce.
Ma veniamo a noi. Superate le informazioni pratiche siamo a condividere un evento piccino, ma così significativo! Si usciva di casa per prendere la via che ci conduce al lavoro. Inforcati i pedali della bici restiamo in attesa che le macchine defluiscano per poi prendere la nostra strada. Attendi una, attendi due, attendi tre… e invece no! Il ragazzo che era alla guida del furgoncino che ci ha ceduto il passo lo ha fatto con un sorriso e un gesto gentile della mano che ci invitava ad andare.
Ecco. In un’epoca di così tanta pochezza (scusateci il bisticcio di parole!), alterigia, narcisismo, arroganza, cattiva creanza, musi lunghi e cafonaggine a buon mercato, quanto è capace di illuminare una giornata un piccolo segno di umanità e cordialità così delicato? E allora ci diciamo che basta poco. E basta sforzarsi di farlo. Non accontentandosi di agire come sempre, ma provando a trovare il sorriso in quel che si dice e si fa, provando a entrare in empatia con chi ci sta di fronte, considerandolo e mettendolo a parte di un piccolo, delicato complicatissimo gioco qual è lo stare insieme in comunità. Condividere spazi, momenti, situazioni. E farlo nel migliore dei modi. Secondo noi vale la pena provare!
Detto questo vi ricordiamo che terremo chiuso da venerdì 2 a domenica 4 compresi. Non fatene un dramma, che da lunedì 5 di torna in pompa magna!!!