Volendolo fortissimamente volendolo alla fine è capitato. Abbiamo segnato la data, fissata e aspettata, l’abbiamo sognata e prefigurata e infine… Un gruppo abbastanza nutrito di amici ha dato briglia sciolta al corpo concedendosi una serata danzante davvero degna di nota.
Perché ne scriviamo? Perché è stato un po’ come riscoprirsi bambini. E non pensiate che sia stato tutto rose e fiori. Abbiamo avuto i nostri inghippi. Di che tipo? Per esempio la papagna post-cena che s’è impossessata della maggior parte del gruppo. Infatti qualcuno ha mollato il proposito danzereccio e s’è dato, rincasando per tuffarsi nel letto.
Ma i più duri e puri, un po’ assonnati e spenti (confessiamo), dopo aver abbandonato le panche e i tavoloni di legno dell’amato pub (ormai seconda casa), hanno raggiunto la discoteca e… via, a scatenarsi su musiche anni’70, ’80 e ’90. Con incursioni in epoche più moderne, ma assolutamente non degne di nota.
Faticoso anche resistere: il fiato è quello che è e la prestanza fisica non è mica più quella dei vent’anni, ma… Abbiamo fatto le 4 del mattino: scusate se è poco!
E in noi s’è acceso un pensiero, che è quello che realmente vogliamo condividere, al di là del racconto della nostra notte brava. Ed è quello che ci ha fatto ridere di gusto tra il cerchio dei ballanti, ed è quello che ci ha fatti addormentare morti di stanchezza ma contenti: le buone e belle e sane abitudini, le follie, i colpi di testa (e d’anca) non invecchiano mai!
Ed è davvero una piacevole sorpresa ritrovarsi a divertirsi come ai vecchi tempi, come quando si partiva in comitiva, magari senza macchina, magari percorrendosi a piedi mezza Torino per scatenarsi al ritmo della propia voglia di muoversi e di condividere un’energia tutta buona, fatta di complicità, scherzi e… quanto sudore!
Che dire? Popolo Lunatico, fate ballare il fanciullino che è in voi, fatelo scatenare in compagnia di un gruppo di buoni amici e… siamo sicuri, il vostro umore nelle giornate successive migliorerà.
Al resto pensiamo noi Lunatici, con i nostri manicaretti, il nostro salottone, le nostre coccole e i nostri eventi, che sebbene più radi non accennano a fermarsi (leggete di seguito per darci ragione!).
Quindi buona settimana, buona lettura e danzate!, che vi passa!