Buongiorno, Lunatici!
Siamo state silenziose per un po’ di tempo, ma tra Salone del Libro ed eventi qui al Luna’s Torta abbiamo un po’ perso il conto dei giorni… Ma ora eccoci qui, a ragguagliarvi su alcune novità che ci riguarderanno da vicino nei prossimi giorni.
La prima è che sabato 4 giugno chiuderemo eccezionalmente alle 20. L’altra, molto importante, è che saremo aperti dal lunedì al sabato dalle 12 alle 21:30 e terremo chiuso la domenica, ragion per cui, aprite bene le orecchie, il nostro proverbiale Brunch AntiBroncio sarà anticipato al sabato. Niente panico: vi sbronceremo come di consueto!!!
Detto questo vogliamo portare la riflessione su un argomento che prima o poi tocca ognuno di noi. Ritrovare oggetti. Oggetti dimenticati, magari sul fondo di un cassetto, oggetti che avevamo perso di vista perché non utili finora, oggetti che riscopriamo mettendo a posto, oggetti che finalmente riprendono il loro posto dopo essere rimasti sepolti a lungo nelle scatole ancora da disfare di un trasloco più o meno recente… ebbene: non vi siete sentiti, in queste occasioni, pizzicati da una sensazione calda, accogliente, che vi ha catapultati in un attimo in quel tempo in cui quell’oggetto era consuetudine? E a cascata non si sono anellati altri ricordi, discorsi, parole, persone, situazioni ad esso legati?
A noi è capitato di recente, ed è stata una vera sorpresa sorprenderci di un qualcosa che era tanto all’ordine del giorno tempo fa. E allora abbiamo ripensato a giornate, amicizie, emozioni, luoghi. E tutto questo mondo del passato è tornato a bussare alla nostra porta facendoci danzare fra le pieghe della memoria. Un po’ quella melanconia che prendeva sfogliando un album di foto (i giovanissimi non potranno mai capire!), riandando a momenti belli e meno belli e meno belli del prorpio vissuto. Dobbiamo ammettere che ogni tanto fa bene. Un tuffo in se stessi che fa anche confrontarsi con i propri modi di essere passati e quello presente, consapevolizzando cambiamenti anche minimi occorsi nel tempo…
D’altra parte ce lo diciamo da sole da un pezzo di essere un po’ vintage, ma vi suggeriamo di provare a ritrovare cose e con loro un pezzo di voi stessi: è un viaggio che ha dell’affascinante!
Ma ora bando alle ciance, perché dobbiamo fare un altro annuncio importante: il 3 giugno Luna’s Torta compie ben 8 anni! Non abbiamo organizzato feste nè bagordi, ma se volete passare a fare un brindisi insieme noi saremo contente di cincinnare con voi!