Buongiorno Lunatici e ben ritrovati in questo anno nuovo di zecca: lo sfavillante 2024!
Ci è voluto un po’ di tempo, ma rieccoci qui ad informarvi a riguardo di ciò che accade sulla Luna.
Abbiamo chiuso dal 25 dicembre al 2 gennaio compresi e la settimana di rientro (la scorsa) ci ha viste aperte e operative, ma senza eventi serali, contrariamente alla settimana in corso e quelle successive, in cui abbiamo in programma appuntamenti davvero succulenti, perciò restate con le antenne dritte!
Riaprendo abbiamo anche aggiornato un po’ i prezzi che riguardano caffetteria, tisane, vini e cocktail, ma non vi allarmate: sono aumenti sostenibili e le nostre tariffe continuano ad essere assolutamente popolari!
Sulla ulteriore novità che vi salterà all’occhio approdando sulla Luna invece dovremo spendere qualche parola in più. Quando arriverete nei pressi del nostro satellitone non fatevi prendere dal panico o da un mancamento: abbiamo tolto il dehor che ormai da tre anni faceva spaziare la Luna anche verso il “fuori”. Non vogliatecene, ma le spese per continuare a mantenerlo erano tali per cui abbiamo deciso di rimuoverlo e di ripensarci in primavera. Era comunque ormai un po’ logoro e malmesso e avrebbe avuto bisogno di un po’ di manutenzione, ragion per cui abbiamo preso la triste risoluzione.
Non ve lo neghiamo: anche a noi piange il cuore arrivare e non vedere più quello spazio che ormai faceva parte di noi. Non i vasi di fiori, non i divisori in legno, non le pesantissime basi degli ombrelloni, non i tavolini piccoli, ma atti al loro uso, non le sedie pieghevoli. Tutto messo via in attesa della bella stagione. E al suo posto auto parcheggiate. Sì, la stretta al cuore è inevitabile.
Non sappiamo se siate d’accordo, ma è da sempre che noi siamo convinte che i luoghi siano le persone a farli e quel dehor ne aveva di storie, incontri, parole, avvenimenti belli e brutti, sigarette, confidenze, rivelazioni, risate, sorrisi, stupori, pianti e perché no, discussioni da raccontare! A partire da quando l’abbiamo messo su, con il Covid ancora alle calcagna e pronto a farci ritornare chiusi, poi no, poi aperti solo per i libri e l’asporto, poi col coprifuoco, poi solo con il dehor… Un’intemittenza che però ha fatto gravitare nel nostro fuori diversa umanità. E poi, quando finalmente la morsa della reclusione e della paura s’è allentata, tutti hanno gioito dello spazio esterno perché era proprio l’unica cosa che mancava!
Sì, cari Lunatici, abbiamo accusato il colpo, ma ci proiettiamo in avanti e assaporiamo il momento in cui spunteranno nuovamente le nostre sedioline e tavolini, le nostre fioriere e i nostri ombrelloni con cui saluteremo la bella stagione. Nel frattempo abbiamo sempre le nostre sale interne, accoglienti, pervase di un morbido tepore, di libri magnifici, di torte, tè, tisane, caffetteria e piatti che sapranno catturarvi. Quindi allunate, perché siamo belli fuori e dentro!