

Tiberio Ferracane con Massimo Peiretti in FRED BUSCAGLIONE – Il torinese che sognava l’America
Un viaggio tra le strade e i locali di una Torino d’altri tempi, dove le luci soffuse dei night club si mescolavano al fascino del jazz e dello swing. Uno spettacolo che rende omaggio a Fred Buscaglione, artista carismatico e simbolo di un’epoca, attraverso le sue canzoni intramontabili e i racconti della Torino degli anni ’50.
Musica dal vivo, storie e atmosfere autentiche per rivivere i suoni e i colori di un periodo indimenticabile, con il sorriso e la leggerezza che solo Fred sapeva regalare. Un giusto omaggio a un mito e alla città che lo ha visto nascere come leggenda.
Lasciatevi conquistare dal ritmo e dalla magia di quegli anni: un tuffo nel passato tra ironia, swing e poesia!
Tiberio Ferracane, cantautore e interprete, torna dopo il successo del suo spettacolo “Mister Volare – 20 anni di vita italiana attraverso le canzoni di Domenico Modugno”, da cui è tratto l’omonimo libro.
In questa occasione, presenta in anteprima uno speciale omaggio a Fred Buscaglione, nel 65° anniversario della sua scomparsa, accompagnato da Massimo Peiretti, direttore d’orchestra di fama nazionale, che ha collaborato con prestigiosi teatri come il Teatro Regio di Torino, il Carlo Felice di Genova, la Fenice di Venezia e il Comunale di Firenze. Per lo spettacolo, Peiretti ricopre il ruolo di pianista e cura gli arrangiamenti, donando un tocco unico a questa celebrazione di un’icona intramontabile.
*************
Info & Costi
Spettacolo con
FORMULA UP TO YOU
donazione minima:
5 euro a persona
Consumazione facoltativa e senza maggiorazioni.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili.
È possibile prenotare un posto al tavolo solo in caso si decida di cenare.
La CENA SPETTACOLOSA viene servita dalle 20.00, solo su prenotazione.
Info e prenotazioni: 011.6690577
Gli appuntamenti iniziano in orario