Buongiorno Lunatici, e ben ritrovati!
Siete stati almeno un po’ vacanzieri?
Ebbene sì, è tornata ad esserci vita sulla Luna!
Abbiamo rialzato i serrandoni giovedì 26 agosto, ma alla leggera: eravamo infatti aperte solo nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 21:30 e solo fino al sabato.
Da questa settimana invece si è ricominciato a far sul serio, e abbiamo ben visto che l’avete presa sul serio anche voi, cari Lunatici, perché siete stati davvero in molti a venirci a trovare per un pranzo, una merenda, per acquistare i nostri amati libri o per un ap(p)erò. Insomma, come si dice, un bell’inizio col botto! E sinceramente ci voleva, ve lo diciamo, anche se ovviamente siamo arrivate alla domenica con triplo giro di occhiaie e la vitalità di due stracchinelle.
Scrivendo ci emozioniamo al pensiero: abbiamo già cominciato a pensare a qualche data… Sì, Lunatici, aprite bene le orecchie: noi da ottobre si ricomincia a ospitare eventi! La modalità sarà quella cui vi abbiamo abituato dall’estate scorsa. Ovvero: fisseremo gli appuntamenti alle 21 (abbiamo 22 posti disponibili, dato che gli spettacoli si svolgeranno all’interno). Se poi quell’orario dovesse riempirsi proporremmo una prereplica alle 19. I partecipanti dovranno essere muniti di Green Pass e indossare la mascherina (che si potrà togliere una volta seduti) per gli spostamenti nel locale. L’aperitivo verrà servito al piatto e le proposte saranno le stesse che potete trovare anche attualmente alla voce Ap(p)però sul nostro sito (http://www.lunastorta.eu/elementor-24056/). L’aperitivo chiaramente resta facoltativo, ma chiederemo a tutti i partecipanti un contributo di almeno 5 euro da mettere nel cappello che girerà a fine esibizione per l’artista. Sappiamo che tutto ciò è un po’ macchinoso, ma fidatevi di noi: funziona!
Comunque confrontandoci per quanto riguarda la programmazione eventi, a proposito di cose macchinose, abbiamo trovato non poche difficoltà in quest’era post-Covid: la musica è troppo cara da ospitare, tutti gli artisti che si esibiscono non devono essere tutelati, altrimenti è insostenibile, e devono avere il Green Pass a loro volta, altrimenti ci è impossibile averli qui, dobbiamo organizzare gli eventi a turni… Abbiamo sognato ad occhi aperti la precedente fluidità con cui avvenivano le cose, quasi in maniera spensierata: ci si metteva d’accordo su una data, se c’era bisogno si chiedevano i permessi e poi si riempiva il nostro Satellitone di tanta gente quanta ne poteva entrare. Bei ricordi! Ma non molliamo e difenderemo con le unghie la nostra voglia di proporvi cose belle! Quindi state all’erta perché presto saprete cosa bolle in pentola!
Unico dettaglio: gli spettacoli interesseranno solo i giorni di giovedì e venerdì. Le Lunatiche invecchiano e diventano sagge: meglio meno cose fatte meglio che più fatte arrivando allo sfinimento. Non siete d’accordo?
Ah, altra piccola anticipazione: da ottobre riprenderemo anche i brunch domenicali, quindi, Gente, seguiteci, perché se ce lo permettono si riparte alla grande!
Bene, detto questo vi salutiamo e vi diamo l’appuntamento a prestissimo. E via!
