Martina Merletti firma le copie di “Ciò che nel silenzio non tace”, Einaudi

Dopo mesi di assenza ci ritroviamo: in pochi, uno per volta, mascherati, ma ci ritroviamo.

In occasione degli eventi organizzati per la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’autore del 23 aprile e con l’occhio e il cuore rivolti al 25 aprile, Luna’sTorta ospita Martina Merletti per il firmacopie di un libro bellissimo, “Ciò che nel silenzio non tace” edito da Einaudi: un romanzo intenso che riesce a intrecciare Storia e storie come pochi altri, regalandoci uno sgardo lucido su come il passato influisca sul presente e sulle nostre vite.

Vi ricordiamo che con Colti – Consorzio Librerie Torinesi indipendenti partecipiamo all’iniziativa “Libri senza frontiere” e che il 5% di tutti gli acquisti in libri che effettuerete nelle librerie del Consorzio il 23 e 24 aprile verranno devoluti a Medici Senza Frontiere nel cinquantenario dalla fondazione.
Due ragioni per regalarsi e regalare un romanzo bellissimo.

ATTENZIONE: Martina Merletti firmerà una copia alla volta, vi chiediamo anticipatamente la cortesia di rispettare eventuali code nell’osservanza delle norme vigenti e di segnalarci preventivamente l’intenzione di acquistare e far firmare più copie.


Ciò che nel silenzio non tace di Martina Merletti, Einaudi

Agosto 1944. Una suora ribelle e coraggiosa sottrae un neonato da una cella del carcere Le Nuove di Torino facendolo scivolare nel carrello della biancheria: è il figlio di una deportata, destinato a morte certa. Si sa, la lavanderia non è affare dei tedeschi, e il piú delle volte i carrelli entrano ed escono dalle mura senza essere frugati. Ora il bambino dorme tranquillo, ma qualcuno dovrà prendersi cura di lui. Ottobre 1999. Una giovane donna sale in moto per cercare le tracce del fratello di cui fino a quel momento ha ignorato l’esistenza. La verità sul suo passato diventa una priorità che a lungo pare irraggiungibile. A unire questi due punti nel tempo è l’arco della vita di quel ragazzo sempre un po’ fuori posto, delle donne dure e forti che lo hanno salvato e accompagnato, legate dal medesimo segreto, e di un Paese lacerato e recalcitrante, che attraversa la guerra e il dopoguerra in perenne lotta con se stesso. Prendendo spunto da un fatto realmente accaduto Martina Merletti intreccia documenti e finzione, rivelando uno straordinario talento narrativo. Questa giovanissima scrittrice disegna figure indimenticabili, silenziose e caparbie, ed evocando con la stessa forza espressiva il passato e il presente firma un romanzo che ci coinvolge e ci commuove a ogni pagina.

Data

Apr 24 2021

Ora

16:00 - 17:30

INGRESSO LIBERO
CONSUMAZIONE FACOLTATIVA

APERITIVO ABBUFFET:
12,50 euro, con una consumazione inclusa

PRIMA CONSUMAZIONE SENZA APERITIVO:
5 euro

L'aperitivo viene servito un'ora prima dell'inizio degli spettacoli (dalle 19.30 o dalle 20.00)

GLI SPETTACOLI INIZIANO IN ORARIO