
Francesco Deiana e Paolo di Motoli presentano “Storia della psicologia a sonetti” – Sui Generis Editore
Galeotto fu l’incontro tra Paolo (sociologo) e Francesco (poeta), ne nacque Storia della psicologia a sonetti.
Il pensiero di ogni psicologo e psicologa in forma di sonetto e una scheda introduttiva per inquadrarne il contesto.
Adatto a chi ha una coazione a ripetere. Adatto a chi ha una coazione a ripetere. E a chi non ce l’ha.
Consigliato al tuo Io, al tuo Super Io, al tuo senso di appartenenza, alla tua base d’esperienza, alla tua coscienza e alla tua incoscienza.
Sconsigliato a nessuno, se si hanno personalità multiple è consigliato a entrambe.
Sonetti di Francesco Deiana
Nato a Torino nel 1981, è insegnante di Filosofia e Storia, speciallizato nelle attività di sostegno. Laureato all’Università di Torino con una tesi in Etica Applicata, ha affiancato la sua attività di insegnamento a corsi di formazione aziendale e corsi di filosofia aperti a tutti. Ha pubblicato le raccolte poetiche Storia della filosofia a sonetti (2016), SuiGeneris e I saggi sanno di essere ignoranti (2017), Miraggi. Porta avanti l’attività poetica partecipando e organizzando reading e Poetry Slam. Nel tempo libero aggiorna con regolarità il suo blog.
Schede autore a cura di Paolo di Motoli
È dottore di ricerca in Scienze sociali all’Università di Padova e in Studi Politici all’Università di Torino. Si è occupato di nazionalismo in Israele, fondamentalismo e musulmani in Europa. Di recente ha pubblicato un saggio dal titolo Fuori dalla scuola, l’homeschooling in Italia, Studium edizioni (2020). È insegnante di Scienze Umane al Liceo Norberto Bobbio di Carignano.