Buongiorno, Lunatici!
E sì, anche Sanremo ce lo siamo lasciati alle spalle! Senza nemmeno toppi strascichi… Oddìo, mai parlare troppo presto: chi vivrà vedrà. Ma febbraio sembra un condensato di avvenimenti degni di nota! E certo, Pischelli, a chi la raccontate? Non avrete per caso mancato di notare che martedì è stato San Valentino, la giornata dell’Ammmmmore e degli Innammmmmorati? Non mentite, non avreste potuto non farci caso: tutte le vetrine si sono colorate di rosso e riempite di cuori e di fiori e ovunque spuntavano offerte speciali per il 14 febbraio. Eh sì, non si riesce a passarne indenni nemmeno volendo!
E a tal proposito vorremmo raccontarvi un accadimento buffo occorsoci lunedì, mentre si era di spesa. Stavamo gironzolando tra gli scaffali del supermercato col nostro carrellone in cerca degli articoli da acquistare, quando abbiamo scorto nel reparto dedicato alle offerte speciali, o alle ricorrenze (Natale, Capodanno, Carnevale, San Valentino, apputo e altri) una sezione dedicata ai costumi di carnevale per i più piccini con relative stelle filanti, trucchi e similari, un’altra dedicata all’ammmmmore con babacetti di peluche, dolcetti, completini intimi teneri o più osè, idee regalo per Lui e per Lei. La cosa ci ha divertito e allora abbiamo proseguito nella nostra passeggiata, curiosi di vedere cosa altro gli psicologi addetti alla disposizione della merce sugli scaffali avessero mai pensato per noi.
E, sorpresa delle sorprese, ci siamo imbattuti in maglie, calzoni e pigiami premaman e reggisseni per l’allattamento.
Ecco, il nostro spiritello birichino non ha potuto non fare un risolino malizioso al pensiero che subito dopo le profferte sanvalentinesche campeggiassero articoli per future o neo mamme. Voleva essere forse un chiaro invito alla procreazione? Alla GDO l’ardua sentenza!
E dopo queste bagaterlle vi lasciamo ai nostri appuntamenti della settimana, ai nostri incontri settimanali, alla nostra tessera pranzi, al nostro brunch e alle letture che vi proponiamo.
Buon tutto a voi!