Buongiorno, Lunatici!
Scusate la prolungata assenza, ma prima le vacanze natalizie e poi un rientro in pompa magna ci hanno distolto dalle piacevoli consuetudini…
Come state? Iniziato bene questo nuovo anno?
Noi non possiamo lamentarci, con Aila che s’è sparata un soggiorno egiziano e che infine ha la casa reimbiancata e con cucina nuova e Uzzi che ha ripreso in pieno le sue attività.
La Luna ci sta dando grandi soddisfazioni, poi! Infatti, dopo la prima settimana un po’ lenta abbiamo ripreso bene con i pranzi e le merende-aula studio e… vera chicca, nelle serate abbiamo di nuovo i nostri noti pienoni che non vedevamo più da pre-Covid! E questa newsletter vuole parlarvi proprio di questo: di quanto sia emozionante ritornare ad avervi così in tanti sul nostro satellitone, a partecipare festanti ai nostri eventi. Al di là del periodo Covid, infatti, abbiamo patito il rinculo (passateci il termine) delle ansie da contagio e della diffidenza e così, anche quando si è tornato a poter far spettacoli con limitazioni assai ridotte e poi del tutto abolite, abbiamo faticato davvero molto. Se il locale “diurno” funzionava più o meno come sempre, infatti, le serate erano un maldipancia: pochi partecipanti faticosamente racimolati per diversi mesi.
L’inversione di tendenza che abbiamo notato da inizio anno non può che renderci felici ed emozionarci: è un po’ come essere tornate ai vecchi tempi, con tavoli tutti occupati prima dello spettacolo e la sala che poi si riempie di sedie fino a creare corridoi di passaggio strettissimi con il pubblico arrivato dopo, giusto per l’evento.
Lo ripetiamo da sempre: la Luna, sotto la nostra egida, ha sempre avuto la caratteristica di essere un porto di mare in cui s’incontrano persone, destini, arti e atmosfere, in un melange che le dona la precisa personalità che si può quasi respirare, entrando e decidendo di farne parte.
E quindi possiamo dire a gran voce: o la Luna è così, o non ha senso di essere!
Quindi bando alla timidezza e atterrate sulla Luna, che i nostri braccioni restano sempre aperti pronti ad accogliervi!
Di seguito troverete gli eventi della settimana in corso, ma sul sito potrete trovare anche quelli della successiva (https://www.lunastorta.eu/i-prossimi-appuntamenti/).
Una piccola nota: chi ci frequenta se ne sarà reso conto: il nostro orario ha subito una piccola modifica domenicale. Dal martedì al sabato siamo aperte dalle 12 alle 21:30 (23:30 il venerdì e sabato, giorni in cui ospitiamo i suddetti eventi), la domenica invece apriamo alle 12 ma chiudiamo alle 20.
Con questo è tutto: che il presente vi sia lieve!