Vai al contenuto
Caricamento Eventi

Scaramucce in Sulo ‘e femmene chiagneno sang’

4 Aprile h. 21:00 - 23:00

Nel 1200 due giovani amanti omosessuali vennero sorpresi insieme e condannati a morte certa. Legati a due lastroni di ghiaccio sulla cima del monte Partenio, come per miracolo, la Madonna di Montevergine, avendone compassione, sciolse il ghiaccio e rimandò i due giovani ad amarsi. Qualche secolo dopo, un grosso incendio distrusse il monastero in cima al monte, mentre aveva luogo una juta di femminielli. Giorni dopo, a fuoco placato, i soccorritori scoprirono innumerevoli cadaveri di uomini vestiti da donna. Questa è la storia di quegli uomini.

Giulia Ruggiero, alias Scaramucce, nasce all’alba del nuovo millennio nell’entroterra cilentano. Circondata da attori e grandi comici, decide presto di intraprendere la via del teatro e comincia a studiare recitazione con lo scenografo e regista Alessandro Calabrese. Successivamente scopre la Commedia dell’Arte e segue corsi ed atelier diretti da Duccio Bellugi Vannuccini ed Enrico Bonavera, imparando anche a costruire le proprie maschere in cuoio grazie al team di Zorba Officine.

Nel 2023 nasce la maschera Scaramucce con la quale porta in scena un mondo denso di teatro di figura, a seguito della fruttuosa collaborazione col marionettista Rasid Nikolic, in arte The Gipsy Marionettist.

Attualmente, gestisce una propria rassegna musico-teatrale a Torino e lavora come attore.

*************
Info & Costi
Spettacolo con
FORMULA UP TO YOU
donazione minima:
5 euro a persona
Consumazione facoltativa e senza maggiorazioni.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili.
È possibile prenotare un posto al tavolo solo in caso si decida di cenare.
La CENA SPETTACOLOSA viene servita dalle 20.00, solo su prenotazione.
Info e prenotazioni: 011.6690577
Gli appuntamenti iniziano in orario

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
4 Aprile
Ora:
21:00 - 23:00