Vai al contenuto
Caricamento Eventi

Mary Sarnataro in “Sai chi ti saluta tantissimo?”

14 Novembre h. 21:00 - 23:00

Un nuovo appuntamento per la nostra rassegna di comicità al Femminile Riserva Indiana, ideata e proposta da Elena Ascione: una novità assoluta sulla Luna! Mary Sarnataro con “Sai chi ti saluta tantissimo?

Senza peli sulla lingua e senza troppi giri di parole, Mary Sarnataro con il suo spettacolo vi farà ridere “sbattendovi in faccia” semplicemente la realtà per quella che è: irresistibilmente cattiva!
Cresciuta nei quartieri popolari, dove per sopravvivere bisogna imparare a prenderla a ridere se non la si vuole prendere…diversamente, in un contesto familiare composto da 8 fratelli maschi e dopo aver fatto la cameriera, Mary arriva al cuore del grande pubblico perché sul palco è senza maschera. E per giocare ad armi pari nel suo spettacolo si diverte a “smascherare” tutti: uomini, donne, bambini, istituzioni, regole ma anche eccezioni.
Tutto questo lo fa usando il suo linguaggio tagliente, che l’ha resa nota come “La Stronza” delle Iene, e per chi non volesse ascoltare, attraverso i cartelli scritti che l’hanno fatta conoscere al pubblico di “Colorado”.
Diretta ed irriverente quindi, mette in chiaro quello che è il suo punto di vista sulle relazioni tra uomo/donna ma anche tra uomo/uomo, donna/donna e perché no? Anche tra uomini/ aspirapolveri.
Ironizza sulla “possibilità” di non essere portata a diventare madre, senza per questo considerarsi “una brutta persona”.
Lancia frecciatine al mondo “fighetto”, fatto di stupidità delle donne stereotipate e degli uomini standardizzati.
E sbeffeggia i cambiamenti di costume della società che ci stanno portando al ribaltamento dei ruoli genitori/figli in periodo storico molto “a-social”.
Insomma, nulla di diverso rispetto a quanto la gente comune già pensa ma non dice perché “pare brutto”.
Ma soprattutto, la prima che prende di mira, è proprio se stessa! Ma ad un certo punto si prenderà anche delle soddisfazioni salutando chi le ha ostacolato i percorso con un bel“SAI CHI TI SALUTA TANTISSIMO?”

 

MARY SARNATARO

All’anagrafe Maria Annassunta Mustela Sarnataro, nasce il 26 agosto del 1975 a Milano con ben due settimane di ritardo da due genitori che sembrano una creazione di Walt Disney e Gomorra. Studia come Operatrice Turistica e si laurea nel 2001 come Esperto Linguistico d’Impresa. Si paga gli studi lavoricchiando qua e là e nel 2009 si presenta al provino di Zelig Lab di Rozzano, dove viene scelta. Si appassiona così al mondo del comico e sceglie di frequentare Lo studio del Comico di Manuel Serrantes a partire dal 2010 e l’Accademia del Comico, dove oggi collabora come insegnante.

L’avventura cabarettistica di Mary è supportata sin dagli esordi da Alessio Parenti, con il quale si instaura da subito una perfetta collaborazione che dura ancora oggi. Grazie alla sua condizione familiare (famiglia numerosa), alle origini meridionali, al contesto in cui è cresciuta (fratelli, mamma, nonna, cane, gatto, conigli e una tartaruga – il tutto in una casa popolare di 90 metri quadrati), Mary sviluppa la capacità di ‘riderci su’ e nasce così una “Mary monologhista” caratterizzata da una comicità cinica, cattivella e un po’ dissacrante.

Dal 2011 al 2015 Mary partecipa in quota fissa agli spettacoli di Democomica. Con la collaborazione attiva di Germano Lanzoni (volto de Il Milanese Imbruttito) nel 2014 mettono in piedi un gruppo che si chiama No parking Company dove nasce lo spettacolo “That’s my job”, replicato nella realtà artistica Spazio Mil – Carroponte a Milano.

In radio nel 2013 ha partecipato alla trasmissione Pungiball per Radio Popolare – con collegamenti telefonici ogni domenica, nel 2015 e 2016 a Virgin Radio si è occupata tutti i martedì mattina dei collegamenti con le notizie di attualità della settimana e dal 2022 ad oggi Mary collabora con la trasmissione Suite 102.5 di RDS.

A seguito della sua partecipazione alla trasmissione Italia’s Got Talent, nel 2015 Mary entra nel cast fisso di Colorado e del programma Le Iene su Italia1 con il personaggio de “La Stronza”. Per Le Iene nelle stagioni successive inventa e realizza i format “Faccia a faccia con l’hater”, dove i Vip incontrano le persone che li insultano sui social e “Tinder Sorpresa” dove iscrive dei Vip sotto false spoglie nella famosa app di dating. Nel 2015 Mary scrive anche il suo primo one woman show con Alessio Parenti dal titolo “Scusate non posso essere anche intelligente”, con la regia di Angelo Pisani.

Nel 2017 Mary viene selezionata da Claudio Bisio tra i migliori comici italiani per un progetto firmato Audible Originals dal titolo Comedy Pills e successivamente entra a far parte del cast fisso del Saturday Night Live Italia per Tv8.

Nel 2021 esce lo spettacolo “Sono una brutta persona ma una fantastica scimmia” scritto sempre in collaborazione con Alessio Parenti e nello stesso anno Mary partecipa alla trasmissione Tikitaka su Italia1 condotta da Piero Chiambretti con il format “Vita da Wag”.

Nel 2023 pubblica per Solferino il suo primo libro dal titolo “La Manutenzione della stronza”.
Dal 2024 Mary si esibisce sul palco con le collaborazioni artistiche firmate Debora Villa & friends dal titolo “Zitte mai!” e “Finchè la barca va”. Debora firma anche la regia del più recente spettacolo di Mary: Sai chi ti saluta tantissimo?

Nel 2025 partecipa a Celebrity Chef condotto da Alessandro Borghese.

 

*************
Info & Costi
Spettacolo con
FORMULA UP TO YOU
donazione minima:
5 euro a persona
Ingresso libero, consumazione facoltativa e senza maggiorazioni.
Dalle 20 viene servito l’APERITIVO ABBUFFET (€ 15 con bevanda inclusa, € 16 con cocktail)
Prenotare per mangiare garantisce un posto al tavolo.
Info e prenotazioni: 011.6690577
Gli appuntamenti iniziano in orario

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
14 Novembre
Ora:
21:00 - 23:00