Vai al contenuto
Caricamento Eventi

Marina Minetti in Death Café

18 Ottobre 2024 h. 21:00 - 23:00

Dopo una serie di anteprime estive e la prima nazionale a Genova, arriva sulla Luna DEATH Cafe’ ( A) LIVE  di e con Marina Minetti, con la regia e la collaborazione ai testi di Emanuele Conte e Luigi Ferrando.

A mezza strada tra teatro e stand up comedy, uno spettacolo che fa ridere, sorridere e commuovere su uno dei tabù più intoccabili della nostra epoca.

Un paso doble tra proscenio e sala per consegnare al pubblico l’autorizzazione alla sofferenza e tentare di restituire alla morte un suo vocabolario, recuperando il rapporto positivo che le civiltà classiche avevano con essa.

E’ la storia di una conduttrice radiofonica che stanca di dover evitare i temi che i network main stream le impediscono di condividere con gli ascoltatori, primo fra tutti, la morte e convinta che parlare delle proprie paure permetta di superarle, decide di affrontarle sequestrando il pubblico di un teatro e trasformando la serata in una seduta psicanalitica di gruppo sul tema che, volenti o nolenti, riguarda tutti: l’Ultimo Viaggio.

E così la sala diventa un Death Cafè, uno di quei luoghi, realmente esistenti, in cui un numero limitato di persone si incontra per discutere insieme sul tema della morte e superarne il timore, ma anche per porre tutti quegli interrogativi sugli aspetti e curiosità del dopo vita, che non abbiamo mai osato chiedere

Socrate diceva: “nessuno sa se per l’uomo la morte non sia per caso il più grande dei beni”.

In “Death Cafè (A)Live”, riconoscersi fragili di fronte alla morte è l’inizio di un percorso che viene affrontato con autenticità e umorismo, perché se è vero che ognuno di noi è solo davanti alla Morte, almeno finché non arriva, possiamo riderci su tutti insieme.

Il monologo è ispirato al podcast di Marina Minetti “Death Cafè” pubblicato da Mondadori Studios.

BIO MARINA MINETTI 
Attrice, autrice, conduttrice radiofonica.
Ha debuttato nel 1998 al Teatro della Tosse di Genova per poi ritrovarsi catapultata negli studi radiofonici. 
Ha lavorato per Radio Deejay, R101, Radio Italia.
Non ha mai smesso di dedicarsi al teatro: hanno riso di lei allo Zelig di Milano con il suo spettacolo “A cuore crudo”, hanno pianto in scena con lei con lei alla Triennale di Milano gli spettatori della performance “Todo lo que  està a mi lado”del drammaturgo e artista visivo argentino Fernando Rubio.
Usa la sua professione per combattere le paure, proprie e altrui:
aiuta le persone terrorizzate dal parlare in pubblico con i suoi corsi dedicati di public speaking e scrive per sedare la fobia della morte. 
Ha firmato il podcast “Death Cafè” edito da Mondadori Studios.
************
Info & Costi
Spettacolo con
FORMULA UP TO YOU
donazione minima:
5 euro a persona
Consumazione facoltativa e senza maggiorazioni.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili.
È possibile prenotare un posto al tavolo solo in caso si decida di cenare.
La CENA SPETTACOLOSA viene servita dalle 20.00, solo su prenotazione.
Info e prenotazioni: 011.6690577
Gli appuntamenti iniziano in orario

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
18 Ottobre 2024
Ora:
21:00 - 23:00