Lucia Portis presenta Andata e Ritorno (Ananke Lab)

Lucia Portis presenta Andata e Ritorno (Ananke Lab)

ANDATA E RITORNO SITO
time 18:30

16 novembre 2018

Lucia Portis
presenta
Andata e Ritorno (Ananke Lab)
modera Carla Fantozzi

Nel nostro preaperitivo di venerdì 16 novembre siamo liete di ospitare Lucia Portis e la casa editrice Ananke Lab per la presentazione di Andata e ritorno.

Il libro raccoglie diciassette storie di persone provenienti da tutto il mondo che hanno in comune l’essere approdate in Piemonte dopo un percorso migratorio.
Le storie di vita sono artefatti narrativi e strumenti di conoscenza dell’alterità. Grazie alla narrazione, infatti, è possibile dare significato all’esperienza e quindi comprenderla e renderla fruibile. Raccontare una storia a qualcun altro significa fare un’operazione di riconoscimento del proprio essere nel mondo e della propria unicità.
Per questo motivo, ogni anno al Centro Interculturale della Città di Torino, un gruppo di persone, accomunate dalla passione per la narrazione, sceglie una tematica e individua i potenziali narratori. Il tema individuato e narrato in questo testo è quello della genitorialità intesa in senso ampio e non soltanto come legame biologico. Una genitorialità con significati diversi in ogni parte del mondo, che si modificano ulteriormente nel percorso migratorio.

Testo pubblicato in collaborazione con Centro Interculturale e Comune di Torino

Chi è LUCIA PORTIS?

Il posto al tavolo è garantito solo per chi viene a mangiare alle 20.00 (è scomodo mangiare in piedi!). Potete comunque venire dopo, se ci sono posti liberi potete accaparrarveli e in più abbiamo sedie e sgabelli in abbondanza e una grande quantità di pavimento.
Potete dirci quanti siete compilando il modulo qui sotto ⇓

Nome e cognome (richiesti)

Email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Per quante persone prenoti? (max 8. Se siete più di 8 telefonateci!)

Se hai esigenze speciali, intolleranze o altro, segnalalo qui

ATTENZIONE: Il tavolo prenotato sarà considerato disponibile per altre persone a partire dalle 20.30, se non avvisati da telefonata preventiva.

(Dovrebbe arrivarvi una mail di conferma, se non la vedete cercatela nello SPAM, se proprio non c'è, telefonateci!)