Il volto nudo di Barcellona

Il volto nudo di Barcellona

Amaranta sito
time 18:30

15 novembre 2018

Il volto nudo di Barcellona
Amaranta Sbardella

Con vero piacere e molta curiosità venerdì 16 novembre inizieremo il primo di un ciclo di incontri che ci porteranno a mettere a nudo Brcellona, complice Amaranta Sbardella.

Qual è il vero volto di Barcellona? Quello turistico e stereotipato o, piuttosto, quello di una città che ha vissuto intensamente il secolo scorso e il presente? Barcellona è una città in continua trasformazione, e i cambiamenti urbanistici rispecchiano le sue varie fasi storico-culturali: alla Barcellona modernista si sovrappone la Barcellona anarchica, la Barcellona dei bombardamenti italiani dialoga con la Barcellona del dopoguerra, della transizione e, poi, delle Olimpiadi. Ogni sua evoluzione s’insinua nelle pagine degli scrittori o nelle opere di pittori e fotografi che l’hanno immortalata, da Vázquez Montalbán, Giménez-Bartlett, Ruiz Zafón a Mercè Rodoreda, Joan Sales, Ramon Casas i Carbó e Joan Colom.

Il volto nudo di Barcellona” vi porterà a rivivere Barcellone sempre diverse grazie alle voci degli autori che l’hanno resa famosa, e a conoscere scorci e paesaggi umani in parte dimenticati. Sarà un omaggio, e una riscoperta, di luoghi, bugie, immaginari, miti e leggende su una delle città più contraddittorie e affascinanti del panorama europeo.

Chi è AMARANTA SBARDELLA?

Il posto al tavolo è garantito solo per chi viene a mangiare alle 20.00 (è scomodo mangiare in piedi!). Potete comunque venire dopo, se ci sono posti liberi potete accaparrarveli e in più abbiamo sedie e sgabelli in abbondanza e una grande quantità di pavimento.
Potete dirci quanti siete compilando il modulo qui sotto ⇓

Nome e cognome (richiesti)

Email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Per quante persone prenoti? (max 8. Se siete più di 8 telefonateci!)

Se hai esigenze speciali, intolleranze o altro, segnalalo qui

ATTENZIONE: Il tavolo prenotato sarà considerato disponibile per altre persone a partire dalle 20.30, se non avvisati da telefonata preventiva.

(Dovrebbe arrivarvi una mail di conferma, se non la vedete cercatela nello SPAM, se proprio non c'è, telefonateci!)