Federico Sirianni in ALTRE CITTÀ INVISIBILI – Secondo appuntamento

Federico Sirianni in ALTRE CITTÀ INVISIBILI – Secondo appuntamento

città invisibili
time 21:00

15 novembre 2018

Federico Sirianni
ALTRE CITTÀ INVISIBILI
un viaggio per città immaginarie ispirato al capolavoro di Calvino

giovedì 15 novembre 2018, ore 21 secondo appuntamento, con la partecipazione di Chiara Effe

Altre città Invisibili è uno spettacolo lungo tutta la stagione, che trae ispirazione da Le città Invisibili di Italo Calvino. Federico Sirianni accompagnerà ogni mese il pubblico in un lungo viaggio suggestivo attraverso città che non si possono visitare ma che sono dentro e intorno a tutti noi.
Quelle che racconterà Federico Sirianni sono città immaginarie, come quelle che Marco Polo narrava al Kublai Khan. Ma sono città immaginarie perfettamente riconoscibili quelle da cui si parte attraverso un racconto, scritto per l’occasione da Giorgio Olmoti, per visitarle utilizzando la modalità della canzone, della poesia e della citazione. Sono città prettamente femminili, seducenti e sfuggenti: c’è Minaria, dove la gente vive sottoterra e quando muore viene portata alla luce; Dorotea, quella dove nulla può essere donato, ogni regalo è fonte di sciagure; Idra, la città dove nessuno parla la lingua dell’altro; Muniah, dove non esiste il vento e Contemnia, dove le case suonano.
Liberamente ispirate al capolavoro di Italo Calvino, queste altre città invisibili saranno il set in cui Federico Sirianni condurrà il pubblico, come in una visita guidata in cui canzoni e storie faranno da mappa.

Chi è FEDERICO SIRIANNI?

Chi è CHIARA EFFE?

Il posto al tavolo è garantito solo per chi viene a mangiare alle 20.00 (è scomodo mangiare in piedi!). Potete comunque venire dopo, se ci sono posti liberi potete accaparrarveli e in più abbiamo sedie e sgabelli in abbondanza e una grande quantità di pavimento.
Potete dirci quanti siete compilando il modulo qui sotto ⇓

Nome e cognome (richiesti)

Email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Per quante persone prenoti? (max 8. Se siete più di 8 telefonateci!)

Se hai esigenze speciali, intolleranze o altro, segnalalo qui

ATTENZIONE: Il tavolo prenotato sarà considerato disponibile per altre persone a partire dalle 20.30, se non avvisati da telefonata preventiva.

(Dovrebbe arrivarvi una mail di conferma, se non la vedete cercatela nello SPAM, se proprio non c'è, telefonateci!)