Un duetto poeticamente musicale

Un duetto poeticamente musicale

time 20:00

10 gennaio 2015

Il primo sabato del 2015 viene salutato al Luna’s Torta con uno spettacolo che vi farà veleggiare morbidi tra parole e note. Sarà infatti una serata dedicata alla parola “detta” e “cantata”.
Due autrici, una cantautrice e una poetessa, dueteranno con i loro strumenti, la chitarra e la voce, facendo dialogare i loro mondi.
L’ironia e la leggerezza, la forza e l’eleganza fra poesia e canzone d’autore, anzi… d’autrici.

Avremo infatti l’onore di ospitare

Alessandra Racca, torinese, conosciuta sul palco e sul web come la “Signora dei calzini”. Le sue poesie sono state pubblicate in rete, in antologie collettive (Incastrimetrici, 2010, Arcipelago; Bastarde senza gloria, 2013, Sartoria Utopia; Liscio assassino, 2014, Zona), nelle raccolte Nostra signora dei calzini (2008, Ed. Seed), Poesie antirughe (2011, Neo Edizioni) e L’amore non si cura con la citrosodina (2013, Neo Edizioni). Appassionata di poesia performativa, dal 2008 porta i suoi reading in viaggio per l’Italia, collaborando con musicisti ed altri artisti. E’ inoltre organizzatrice e presentatrice di poetry (Poeti in Lizza e Atti Impuri) e story slam (Storie in Lizza, Voci della città). Il suo blog è: www.signoradeicalzini.it

e

la cantante, chitarrista, autrice e interprete raffinata Liana Marino, alla voce e chitarra acustica. Autrice di una musica elegante e delicata, che spazia tra la canzone d’autore e la musica popolare, intreccia ritmi rock e folk a sonorità jazz e sudamericane, tra malinconia e allegria, speranza e leggerezza.
Ha partecipato a festival e rassegne nazionali e internazionali ottenendo importanti riconoscimenti in concorsi legati alla musica d’autore. Condivide il palco con artisti quali Paolo Benvegnù, NCCP, Teresa de Sio, Fausto Mesolella, Amanda Sandrelli e Daniela Morozzi. La grazia e l’eleganza è il suo primo EP, autoprodotto, uscito nella primavera 2013, che vede, in due brani, anche la collaborazione artistica di Paolo Benvegnù.

Vale proprio la pena di partecipare!

Come di consueto alle 20 l’aperitivo a buffet, alle 21 l’esibizione delle due fanciulle. ANCHE OGGI METTIAMO UNO STOP ALLE PRENOTAZIONI, PERCHE’ SIETE GIA’ PARECCHI! Alla prossima