Arianna Dell’Arti: The very very very Best Of

Arianna Dell’Arti: The very very very Best Of

dell'arti_locandina_sito
time 21:00

14 ottobre 2017

Arianna Dell’Arti
The very very very Best Of

Ironizzando sui malesseri finti benesseri del quotidiano Arianna Dell’Arti sarà tra i tavoli del Luna’s Torta per farci ridere delle più o meno inconsapevoli idiosincrasie e nevrosi che ci bersagliano nel quotidiano a confronto con gli altri, ma anche semplicemente con noi stessi, in una carrellata di situazioni assolutamente plausibili, ma portate all’estremo, facendone cogliere i lati più ridicoli.

Arianna Dell’Arti è sceneggiatrice e regista
Luca Vendruscolo prende spunto da lei per il personaggio di Arianna Dell’Arti interpretato in “Boris” da Caterina Guzzanti. A fine 2008 smette di fare l’aiuto regista e inizia la sua carriera di Autrice- Regista.
Scrive e dirige per l’Enel L’Ampoule, collabora alla creazione della campagna pubblicitaria del canale Fox Retro scrivendo vari spot.
Ad aprile 2009 entra a far parte del Gruppo Zero con il quale scrive e dirige il documentario d’inchiesta sul terremotodel 6 aprile 2009 “Sangue e cemento“, uscito a luglio insieme ad un pamphlet con saggio di Marco Travaglio e vignette di Vauro Senesi. Nel 2010 il documentario esce al cinema e viene candidato ai Nastri D’Argento.
Da novembre 2010 insegna filmaking alla Sae di Milano.
Collabora con Prime Italia, un’associazione di volontariato per I rifugati politici per la quale ha scritto e girato 2 spot. Dal 2012 comincia a scrivere monologhi tragicomici per teatro che interpreta in giro per l’italia “Storie di disordinata quitidianità” “Barbar” (2015) e quest’anno (2016) STO MOLTO BENE andato in scena a Roma (MONK, CINEMA PALAZZO), Carpi (Festival del racconto), Milano (Cicco Simonetta), Torino (Polskykot, Luna’s Torta), Sicilia,(Sincero Festival), Firenze (LA CITE), Bologna (MACONDO).

ATTENZIONE Avete già prenotato in tanti e abbiamo ancora pochi posti al tavolo: se volete prenotare chiamateci al numero 011.6690577.
In ogni caso non preoccupatevi, potete venire a vedere lo spettacolo comunque! Abbiamo sedie e sgabelli in abbondanza, una discreta quantità di pavimento e tanta pappa buona per tutti!