Alessandra Racca AD ALCUNI PIACE LA POESIA: “La tua risata di gola”

Alessandra Racca AD ALCUNI PIACE LA POESIA: “La tua risata di gola”

ALE RACCA - Ad alcuni piace...
time 21:00

11 ottobre 2018

Alessandra Racca
AD ALCUNI PIACE LA POESIA:
“La tua risata di gola”
Un’ora al mese dedicata alla lettura e all’ascolto di poesie

giovedì 11 ottobre 2018, ore 21.00

Dopo aver ospitato per due stagioni l’Atti Impuri Poetry Slam e numerosi poeti performativi provenienti da tutta Italia, da Luna’s Torta nasce un appuntamento mensile dedicato alla poesia, per ascoltarla e conoscerla: sette incontri, un reading al mese, un’ora (più o meno) di poesia letta ad alta voce.
 Ogni incontro dedicato a temi e poeti differenti per avventurarsi fra i versi che conosciamo e amiamo e per conoscerne di nuovi. Poesia presente e passata, italiana e dal mondo, conosciuta e sconosciuta, poesie brevi e lunghe, fulminanti, liriche, comiche, narrative.
Versi scelti e letti da Alessandra Racca per chi ama la poesia, per chi “vorrebbe ma…”, per chi pensa che la poesia sia una cosa noiosa, per chi non ha mai tempo per leggerne, per chi vuole dedicarne un po’ ad ascoltare. Il primo incontro, “La tua risata di gola”, è dedicato allo humor in versi, in tutte le sue declinazioni: poeti sorridenti, sornioni, divertenti, comici, ironici, sarcastici, divertiti, divertenti e giocherelloni.
Alessandra Racca, poetessa e appassionata di poesia “ad alta voce”, fermamente decisa a dimostrare che la poesia non è una noia, è autrice di reading nei quali mescola poesia e teatralità a una dose massiccia di ironia e musica. Tiene corsi di scrittura creativa per adulti e per bambini utilizzando il linguaggio della poesia e il piacere di giocare con le parole. Fa parte del direttivo della Lega Italiana Poetry Slam e ne è coordinatrice per il Piemonte.
I prossimi appuntamenti:
8 novembreNon sono mai stato tanto attaccato alla vita”, malinconie, allegrie, passaggi, morte e vita. I grandi temi dell’esistenza e i poeti.
21 dicembreInventario delle cose certe”, oggetti, cose, versi dedicati a ciò che ci sta attorno, per sopravvivere alla caccia al regalo.
7 febbraioTi dicevo al telefono un amore che urge, e perché”. Amori in poesia, al telefono e non.. perché non ci andava di essere originali proprio a Febbraio.

Chi è ALESSANDRA RACCA?

Il posto al tavolo è garantito solo per chi viene a mangiare alle 20.00 (è scomodo mangiare in piedi!). Potete comunque venire dopo, se ci sono posti liberi potete accaparrarveli e in più abbiamo sedie e sgabelli in abbondanza e una grande quantità di pavimento.
Potete dirci quanti siete compilando il modulo qui sotto ⇓

Nome e cognome (richiesti)

Email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Per quante persone prenoti? (max 8. Se siete più di 8 telefonateci!)

Se hai esigenze speciali, intolleranze o altro, segnalalo qui

ATTENZIONE: Il tavolo prenotato sarà considerato disponibile per altre persone a partire dalle 20.30, se non avvisati da telefonata preventiva.

(Dovrebbe arrivarvi una mail di conferma, se non la vedete cercatela nello SPAM, se proprio non c'è, telefonateci!)