Sì, viaggiare!

mapa-del-mundo-1630-18345Ebbene sì, stiamo lavorando a testa bassa per il Salone del Libro, quello OFF (andate a buttare un’occhiata al programmino slurposo che abbiamo imbastito!) e anche quello IN, perché quest’anno, ormai si sa, ci sono anche i librai al Salone.

Ormai da settimane chi viene da noi può trovarci invischiate in file infiniti con migliaia di titoli da spulciare, scegliere o – a malincuore – non scegliere. Lasciarsi indietro un libro dà sempre un po’ quel senso si amaro in bocca… è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare! E ora, in questi ultimi giorni di occhi incrociati, file cancellati per sbaglio, libri dimenticati e titoli ripescati, ci immergiamo nell’ultima golosa selezione, quella che ci porta a viaggiare con la fantasia, a uscire con la testa dai tavoli di Luna’s e girare per il mondo.

Perché stiamo spulciando libri di viaggi e viaggiatori passando da Strade Blu per arrivare fino In Patagonia, sbiciclettando con Pasolini e scoprendo l’America con Calvino. Ci stiamo infilando in luoghi piccoli e spazi immensi, passando per oceani e deserti sino a scalare le montagne. Tutto questo sedute non troppo comodamente davanti a un PC. E tutto questo aspettando l’incontro della prossima settimana con Laura Salvai, una fanciulla in grado di farti viaggiare anche con il cuore.

Insomma, comunque vada questo Salone, le lunatiche sono già partite per una bella avventura. Ovviamente speriamo di avervi come compagni di viaggio: qui, a vagare tra le pagine, ci si diverte un casino!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *