AcCOLTI, racCOLTI e stravolti

18341942_1430901226968038_8379325405623592900_nEra nell’aria da tanto tempo ormai, e finalmente ce l’abbiamo fatta: è nato ColTI, il Consorzio delle Librerie Torinesi Indipendenti. Questa, fatevelo dire, è una cosa bellissima! 24 librerie che collaborano tra di loro sono una roba che non si vede mica tutti i giorni… E se già vi piacciono molti di questi librai (lo sappiamo che li conoscete, un buon libraio non passa inosservato), immaginate cosa possiamo fare tutti insieme!

Abbiamo già parlato qualche newsletter fa della collaborazione tra librai, di quanto fosse entusiasmante e di quante cose ci fossero da scoprire e imparare. Ora che la creatura ha visto la luce, ora che siamo pronti per il primo atto di questo super-progetto, ora che stiamo correndo e facendo i salti mortali per “non essere COLTI impreparati”, l’emozione è grande.

Debutteremo come Consorzio al Salone del Libro, dove vi abbiamo imbastito una libreria bellissima e grandissima (si parla di 800 mq, mica cippole) e noi qui già non stiamo più nella pelle. Quindi veniteci a trovare, noi saremo lì, e saremo anche sulla Luna’s, perché anche il SaloneOFF di quest’anno è roba da leccarsi baffi, dita e mani fino ai polsi, con tantissimi appuntamenti dedicati alla poesia, un sacco di libri e anche un concerto.

Insomma, di ragioni per venirci a trovare ne avetea go-go. Qui sotto una carrellata dei primi appuntamenti di Salone Off (e anche dei secondi), ma non abbandonateci, si va avanti fino a fine maggio!

Nel frattempo piacetevi la pagina di CoLTI su Facebook, a noi piace già un sacco!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *