Cosa pensiamo

Prolusioni, confessioni & riflessioni

dalla newsletter con amore, tutti i nostri vaneggiamenti settimanali

Di fiore in fiore

A dispetto di quest’estate che è arrivata (forse?) così tardi, così pigramente, che non s’è ancora decisa ad esserlo per bene, vogliamo narrarvi di una piacevole fioritura che ci è…

Questione d’orgoglio!

C’è di che non rallegrarsi, in questo frangente, c’è di che invece intristirsi. Per le chiusure (di dialogo e pensiero) e l’intolleranza. Per tutto quell’odio e quella violenza che scorre…

Il gioco del mondo

Buongiorno, Lunatici! Ebbene sì, anche quest’anno siamo giunti alla fatidica settimana: quella del Salone Internazionale del Libro di Torino. Anno difficilissimo, perché l’evento è passato in mano a “privati” dopo…

Le nuvole

Le nuvole Fabrizio De André Vanno vengono ogni tanto si fermano e quando si fermano sono nere come il corvo sembra che ti guardano con malocchio Certe volte sono bianche…

Il colore viola

Spesso un granello di magia si nasconde anche nelle azioni più semplici, banali, magari quelle che compiamo ogni giorno, senza pensarci. Sulla Luna’s si sforna una gran quantità di cose…

Nomen Omen

Nasce un figlio ad un’amica, o meglio. L’amica rimane incinta e quindi una piccola nuova vita in una manciata di mesi farà capolino in questo mondo. Bene! Ottimo! Tutti felici,…

Legati in modi invisibili…

Riportiamo, nella presente newsletter, la foto di un paio di pagine di un libricino di Marcos y Marcos che abbiamo molto amato: Lost in Translation. Come si può notare dall’immagine riportata…

A forza di essere vento

Ci sono quei giorni in cui si alza il vento. E magari c’è il sole, come lunedì. E allora l’atmosfera cambia. L’aria si fa difficile da repirare, talmente le folate…