Valentina Veratrini in “L’Angelo Azzurro e Monsieur Marguerite”

Un reading di Barbara Audisio
Interpretato da Valentina Veratrini
Alla chitarra Michele Ruggiero
Produzione Voce in Capitolo

Quante cose sono state impedite a noi donne per il solo fatto di essere donne? E allora, perché non ottenere qualcosa vestendosi da uomo e facendosi passare per tale? Novembre 1971, in un caffè di Parigi entra una donna, Marlene Dietrich, una donna famosa anche per aver dato scandalo con i suoi smoking, i frac, i completi da uomo indossati dentro e soprattutto fuori dal set e viene fermata dall’illustre sconosciuta Marguerite Marchand, che le racconta di quando anche lei – trent’anni prima – si fece passare per uomo, non per trasgressione, ma per necessità. Il racconto mescola fatti di vita vera romanzata, con i ricordi della diva e del suo punto di vista sulla guerra, sulla trasgressione e sulla femminilità.
Questo reading, scritto da Barbara Audisio, interpretato da Valentina Veratrini accompagnata alla chitarra da Michele Ruggiero, debutta (guarda il caso che non è un caso) proprio il 25 novembre 2021, giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Data

Nov 25 2021

Ora

21:00 - 18:00
Categoria

INGRESSO SOLO SU PRENOTAZIONE

FORMULA UP TO YOU: donazione minima 5 euro a persona.

Consumazione facoltativa

Info e prenotazioni: 011.6690577

PRIMA E DURANTE LO SPETTACOLO E' POSSIBILE ORDINARE CIBO E BEVANDE DAL MENU

Potranno accedere allo spettacolo un massimo di 35 spettatori per garantire il distanziamento interpersonale.
Non si può assistere allo spettacolo senza prenotazione e non sarà consentito l'accesso al locale senza mascherina e green pass.
SI CONSIGLIA CALDAMENTE DI ARRIVARE 30 MINUTI PRIMA DELL'INIZIO per consentire un servizio agevole.

GLI APPUNTAMENTI INIZIANO IN ORARIO