OFELIA, DESDEMONA, GIULIETTA E QUELLA SIMPATICONA DI LADY MACBETH

Un reading di e con VALENTINA VERATRINI
Al piano ENRICO MESSINA

E se Ofelia si facesse furba e anziché buttarsi nel fiume, facesse le valigie? E se Desdemona telefonasse ad un numero d’emergenza prima che Otello la faccia secca? E se Giulietta il beverone soporifero lo facesse tracannare a qualcun altro? E se Lady Macbeth non ricevesse la lettera di quell’arrivista di suo marito? E se…e se…e se…Con buona pace del caro zio William, proviamo a riscrivere i destini delle imperiture eroine shakespeariane. Non per forza con un “happy end”, sia chiaro. Ma con la curiosità di vedere cosa sarebbe accaduto se all’opzione A, le signore in questione avessero scelto l’opzione B o C o D…

VALENTINA VERATRINI
Attrice, regista, autrice, doppiatrice, editrice, classe 1976, piemontese. La sua ricerca artistica si nutre anche dello studio appassionato del mondo orientale, depositario di un sapere teatrale antico ma quanto mai attuale. Il palcoscenico si sovrappone alla vita, come Via di conoscenza e consapevolezza. Animalista e “gattara”, vive nel verde delle campagne del Monferrato, terra d’elezione ispiratrice del suo percorso umano ed artistico. Sul palco parla spesso di donne, perché troppo spesso le donne vengono tenute in ombra. Crede nei piccoli gesti che attuano le grandi rivoluzioni. Ed è convinta che il Teatro sia il più grande dono di Libertà che la vita le potesse concedere. Per cui alla domanda “No, ma di lavoro vero, cosa fai?”, ha imparato a respirare e sorridere con bhuddità.


Prenota un tavolo

Se volete mangiare prenotare vi assicura un posto a sedere e tante cose buone da mettere sotto i denti!
Il posto al tavolo è garantito solo per chi viene a mangiare (è scomodo mangiare in piedi!)..Se non avete fame potete comunque venire dopo: se ci sono posti liberi potete accaparrarveli e in più abbiamo sedie e sgabelli in abbondanza e una grande quantità di pavimento.

Potete dirci quanti siete compilando il modulo qui sotto:


Hidden content

Nome e cognome (richiesti)

Email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Per quante persone prenoti? (max 8. Se siete più di 8 telefonateci!)

Se hai esigenze speciali, intolleranze o altro, segnalalo qui

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Ott 24 2019

Ora

21:00
Categoria

INGRESSO LIBERO
CONSUMAZIONE FACOLTATIVA

APERITIVO ABBUFFET:
12 euro, con una consumazione inclusa

PRIMA CONSUMAZIONE SENZA APERITIVO:
5 euro

L'aperitivo viene servito un'ora prima dell'inizio degli spettacoli (dalle 19.30 o dalle 20.00)

GLI SPETTACOLI INIZIANO IN ORARIO