Non era solo rock’n’roll. Era Woodstock!

Alberto Bozzolan dà voce a Max Yasgur per raccontare i 30 giorni più pazzi della storia della musica.

Sono passati 50 anni da Woodstock, ma il suono distorto della chitarra di Jimi Hendrix mentre interpreta l’inno americano, rimbalza ancora nell’universo come una pallina da flipper. Erano le 9,00 di mattina di lunedì 18 agosto 1969. L’ultimo artista a salire sul palco. Eppure solo un mese prima sembrava tutto sfumato. Il 15 luglio 1969 il concerto programmato a Woodstock fu definitivamente vietato dalle autorità locali e gli organizzatori si erano ormai rassegnati a rinunciare all’evento. Poi arrivarono loro, Max Yasgur ed Elliot Tiber, un agricoltore e un albergatore, a ridare speranza e salvare il festival.
In un turbinio di emozioni e colpi di scena al limite del tragicomico, Alberto Bozzolan racconta l’avventura che rese possibile la tre giorni di pace, amore e musica di “Woodstock”. E fu così che il 15 agosto 1969 alle 17,07 Richie Havens diede inizio allo straordinario, meraviglioso e magico festival musicale che la storia ricordi.

Alberto Bozzolan, 53 anni, è un educatore professionale. Scrive racconti di vita quotidiana, che interpreta anche in pubblico accompagnato dala sua inseparabile chitarra. Un po’ “rockantastorie” e un po’ “giocoliere di parole”. Appassionato di musica, dal 1993 al 1996 ha suonato con i Famadalupa e dal 1997 suona con gli Arterifatti.

 


Prenota un tavolo

Se volete mangiare prenotare vi assicura un posto a sedere e tante cose buone da mettere sotto i denti!
Il posto al tavolo è garantito solo per chi viene a mangiare (è scomodo mangiare in piedi!)..Se non avete fame potete comunque venire dopo: se ci sono posti liberi potete accaparrarveli e in più abbiamo sedie e sgabelli in abbondanza e una grande quantità di pavimento.

Potete dirci quanti siete compilando il modulo qui sotto:


Hidden content

Nome e cognome (richiesti)

Email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Per quante persone prenoti? (max 8. Se siete più di 8 telefonateci!)

Se hai esigenze speciali, intolleranze o altro, segnalalo qui

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Nov 21 2019

Ora

21:00

INGRESSO LIBERO
CONSUMAZIONE FACOLTATIVA

APERITIVO ABBUFFET:
12 euro, con una consumazione inclusa

PRIMA CONSUMAZIONE SENZA APERITIVO:
5 euro

L'aperitivo viene servito un'ora prima dell'inizio degli spettacoli (dalle 19.30 o dalle 20.00)

GLI SPETTACOLI INIZIANO IN ORARIO