
Marco Ceccotti & Nano Egidio in MAI INCROCIARE I FLUSSI DI COSCIENZA
Spettacolo di letture magistrali lette con umiltà.
Ceccotti Marco, pseudonimo abbastanza inutile di Marco Ceccotti, è un cronista d’assalto di un mondo tutto suo abitato da nani da giardino, icone pop, super eroi e personaggi indimenticabili della tv anni 80 e 90 come…come…coso lì.
I suoi spettacoli narrano la cronaca di vere e proprie tragedie che avvengono nella sua vita immaginata, un fluire strabordante di attori, pupazzi e giocattoli che leggono racconti surreali, recitano scenette (o sketch se proprio vogliamo fare gli inglesi/americani) declamano poesie all’insegna della comicità di un certo tipo del politicamente leggermente scorretto, dell’umorismo alto, dell’umorismo basso e dell’umorismo medio.
BIO MARCO CECCOTTI
Autore, attore, comedian, burattinaio. Nato a Narni (TR). Classe ’85.
Laureato al DAMS di Roma e al Centro Universitario Teatrale dello Stabile dell’Umbria.
Dal 2009 lavora Al San Carino – Teatro Stabile di Burattini a Roma con il quale si è esibito pressoché ovunque, dai teatri alle scuole arrivando fino all’International Puppet Festival di Nashville e al New York Italian Museum, passando dal carcere di Rebibbia e le case delle persone ricche del quartiere Parioli di Roma.
Nel 2012 fonda NANO EGIDIO, compagnia di teatro che sperimenta vari linguaggi comici mescolando elementi di teatro di figura e recitazione. Con Nano Egidio è stato ospite in molti teatri del circuito off italiano e importanti festival come Castel dei Mondi di Andria, Teatri di Vetro, Strabismi. Nel 2016 il collettivo è stato inserito nel volume antologico Lazio Creativo – 100 storie di realtà creative nel lazio.
Nel 2019 il suo testo Questa Splendida Non Belligeranza – una commedia moderata sul devastante quieto vivere va in scena al Teatro India – Teatro di Roma all’interno della rassegna Scritture – sei nuove voci della drammaturgia italiana.
Scrive sia per adulti e per bambini, ultimamente si è dato anche alla pubblicità alle web serie e ad alcune cose sciocchine che si trovano su internet.