La Divina Follia dell’Amore – Medea e Giasone

Medea e Giasone – Un drago nel cuore

“La divina follia dell’amore” non è uno spettacolo, non è un reading, non è una lezione di mitologia classica. E’ un gruppo di persone che si ritrova attorno a un racconto e si immerge in una conversazione in cui si parla di dei, eroi e mortali. Questi personaggi assurdi, teneri, eccessivi ci fanno vedere in modo sorprendente la nostra vita erotica, le passioni che ci abitano. Animano la serata Silvia Risso (formatrice) e Ivano Calaon (psicoterapeuta)
Continuiamo il percorso con la storia di Medea e Giasone. Il testo che viene letto è un adattamento da più fonti, classiche e contemporanee, comprensibile anche a chi non ha cultura classica o non ha mai incontrato il racconto. Facciamo come gli aedi, i cantori erranti che, con qualche libertà, davano voce a storie antiche.

Legge Silvia, che si è formata in una scuola durissima, quella della lettura di fiabe ai bambini, che sono gli ascoltatori di storie più appassionati e i critici più severi di chi non le sa raccontare. Terminata la lettura, Ivano e Silvia iniziano a parlare di emozioni, sensazioni, idee che il mito ha suscitato in loro e, poco a poco, coinvolgono nel gioco i presenti.


Prenota un tavolo

Se volete mangiare prenotare vi assicura un posto a sedere e tante cose buone da mettere sotto i denti!
Il posto al tavolo è garantito solo per chi viene a mangiare (è scomodo mangiare in piedi!)..Se non avete fame potete comunque venire dopo: se ci sono posti liberi potete accaparrarveli e in più abbiamo sedie e sgabelli in abbondanza e una grande quantità di pavimento.

Potete dirci quanti siete compilando il modulo qui sotto:


Hidden content

Nome e cognome (richiesti)

Email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Per quante persone prenoti? (max 8. Se siete più di 8 telefonateci!)

Se hai esigenze speciali, intolleranze o altro, segnalalo qui

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Gen 30 2020

Ora

21:00
Categoria

INGRESSO LIBERO
CONSUMAZIONE FACOLTATIVA

APERITIVO ABBUFFET:
12,50 euro, con una consumazione inclusa

PRIMA CONSUMAZIONE SENZA APERITIVO:
5 euro

L'aperitivo viene servito un'ora prima dell'inizio degli spettacoli (dalle 19.30 o dalle 20.00)

GLI SPETTACOLI INIZIANO IN ORARIO