La Divina Follia dell’Amore – Medea e Giasone

Medea e Giasone – Un drago nel cuore

“La divina follia dell’amore” non è uno spettacolo, non è un reading, non è una lezione di mitologia classica. E’ un gruppo di persone che si ritrova attorno a un racconto e si immerge in una conversazione in cui si parla di dei, eroi e mortali. Questi personaggi assurdi, teneri, eccessivi ci fanno vedere in modo sorprendente la nostra vita erotica, le passioni che ci abitano. Animano la serata Silvia Risso (formatrice) e Ivano Calaon (psicoterapeuta)
Continuiamo il percorso con la storia di Medea e Giasone. Il testo che viene letto è un adattamento da più fonti, classiche e contemporanee, comprensibile anche a chi non ha cultura classica o non ha mai incontrato il racconto. Facciamo come gli aedi, i cantori erranti che, con qualche libertà, davano voce a storie antiche.

Legge Silvia, che si è formata in una scuola durissima, quella della lettura di fiabe ai bambini, che sono gli ascoltatori di storie più appassionati e i critici più severi di chi non le sa raccontare. Terminata la lettura, Ivano e Silvia iniziano a parlare di emozioni, sensazioni, idee che il mito ha suscitato in loro e, poco a poco, coinvolgono nel gioco i presenti.

AVETE GIÀ PRENOTATO IN TANTI, QUINDI RIMANGONO ANCORA POCHI POSTI DISPONIBILI. TELEFONATECI ALLO 0116690577 PER RISERVARE UN TAVOLO. VI RINGRAZIAMO PER LA COMPRENSIONE!

Data

Gen 30 2020

Ora

21:00
Categoria

INGRESSO LIBERO
CONSUMAZIONE FACOLTATIVA

APERITIVO ABBUFFET:
12,50 euro, con una consumazione inclusa

PRIMA CONSUMAZIONE SENZA APERITIVO:
5 euro

L'aperitivo viene servito un'ora prima dell'inizio degli spettacoli (dalle 19.30 o dalle 20.00)

GLI SPETTACOLI INIZIANO IN ORARIO