FAB FOUR…MENO UNO

La musica dei Beatles è universale, genuina, popolare eppure profonda, unica al mondo. Unisce le generazioni, ha rivoluzionato la storia del rock e non solo.
Nel Beatles Day, il trio “Architasti” propone un viaggio musicale variegato e composito tra canzoni note e meno note della leggendaria band inglese. La veste acustica e l’intreccio delle voci puntano a valorizzare la straordinaria qualità musicale delle composizioni dei Beatles, alternando brani dall’atmosfera morbida e soffusa ad altri con sonorità più ruvide e blueseggianti. Per una sera, il Luna’s Torta si trasformerà nel Cavern Club di Liverpool!

Architasti Trio
Doriana Marino: voce e violino
Ciro Andrea Scognamillo: voce e chitarre
Roberto Zanetti: voce, piano e armonica

Il trio “Architasti” propone nei suoi concerti un viaggio musicale variegato e composito, senza altro filo conduttore che la passione nutrita da Ciro, Doriana e Roberto per il cantare e suonare insieme.
Brani dall’atmosfera calda e soffusa si alternano a ballate folk, interpretazioni della grande tradizione cantautorale italiana lasciano spazio a scanzonate incursioni nel blues e nello swing. L’intreccio di suoni e di voci punta a valorizzare le qualità e la sensibilità musicale di ogni singolo membro, alla ricerca di sonorità acustiche delicate ma nel contempo incisive.

Breve storia degli Architasti
Gli Architasti nascono a Torino nel 2017 in pomeriggi musicali informali e “frugali” merende a base di (tante) tazze di tè e (altrettante) fette di torta a casa di Ciro, chitarrista full-time e architetto a tempo perso.
A lui si uniscono Roberto, pianista per caso, e la violinista Doriana, di gran lunga la persona più seria e affidabile del gruppo.
Il loro repertorio comprende sia composizioni inedite che brani appartenenti alla canzone d’autore italiana e al pop-rock melodico internazionale: da De Gregori e Dalla a Norah Jones e gli U2.

SIAMO SPIACENTI, MA CHIUDIAMO LA POSSIBILITÀ DI PRENOTARE UN TAVOLO PER L’APERITIVO, PERCHÉ AVETE PRENOTATO GIÀ IN TANTI!!! C’È  COMUNQUE ANCORA QUALCHE POSTO DISPONIBILE: TELEFONATECI ALLO 0116690577 PER FERMARLO!

Data

Gen 16 2020

Ora

20:30
Categoria

INGRESSO LIBERO
CONSUMAZIONE FACOLTATIVA

APERITIVO ABBUFFET:
12,50 euro, con una consumazione inclusa

PRIMA CONSUMAZIONE SENZA APERITIVO:
5 euro

L'aperitivo viene servito un'ora prima dell'inizio degli spettacoli (dalle 19.30 o dalle 20.00)

GLI SPETTACOLI INIZIANO IN ORARIO