Del Vecchio

Del Vecchio è una casa editrice indipendente di progetto che fa ricerca e pubblica letteratura in tre collane: formelunghe, formebrevi, poesia. La prima si concentra sul romanzo: i classici moderni, le grandi scritture contemporanee e nessuna preclusione geografica o ideologica. Alle formebrevi appartengono racconto, novella breve, short story e reportage, raccolte di pensieri e osservazioni, brevi saggi narrativi, ricordi, ritratti e miniature di paesaggio. La collana poesia propone in testo a fronte i maggiori poeti contemporanei internazionali.
In questi anni Del Vecchio ha puntato tutto sulla qualità degli autori e dei progetti dando il giusto valore alla bellezza e alla utilità delle informazioni: in una veste grafica di altissima qualità estetica potrai farti un’idea del testo attraverso le parole chiave in quarta di copertina oppure scoprire la chiave di lettura della redazione attraverso le “istruzioni per l’uso”; trovare sempre in cover il nome del traduttore accanto a quello dell’autore e grazie alla sua “scatola nera” seguirne le scelte che lo hanno guidato. Tutto questo a un prezzo equo per il lettore.
La casa editrice propone libri di grande significato, senza limitazioni cronologiche o geografiche, ma con una decisa attenzione al Novecento e alla contemporaneità.
Il sito di Del Vecchio
Tutte le volte che vi abbiamo parlato di Del Vecchio

Gli ebook di Del Vecchio