C’è vita oltre il Salone!

Sì, certo, il fatto che il paese ospite sia il Vaticano è discutibile. E d’accordo, Susanna Tamaro forse non è la madrina che vi aspettavate. Poi il tema, “Bene in vista“, non si capisce francamente cosa diamine voglia dire. Chiaro, il Lingotto sarà un inferno, in quei giorni, anche se il biglietto costa sempre di più e gli editori presenti saranno ancora di meno.

Però diciamocelo: chi se lo perde, quest’anno, il Salone del libro? (No, non dovete davvero rispondere, è solo una domanda retorica mal posta).

La locandinaBeh, sappiate comunque che in quei scintillanti giorni di maggio – dall’8 al 12, da giovedì a lunedì – il Salone del libro fuoriesce dagli argini del Lingotto, invadendo Torino come un fiume buono. E anche in via Belfiore 50 arriveranno ottimi flutti: cinque appuntamenti molto golosi, da farsi crescere i baffi apposta, per chi non li ha.

Per ciascuno degli eventi abbiamo approntato una pagina specifica, qui trovate l’elenco e i link, a sinistra la locandina (cliccate per ingrandirla). Inoltre, ci sono altri appuntamenti a cui Luna’sTorta partecipa in veste esterna. Infine, nella zona CookBook del Lingotto gestiremo la libreria tematica su pane, farine e affini. Un sacco di roba, insomma!

Ma bando alle ciance ed ecco il calendario degli eventi:
> Mercoledì 7 maggio alle 21, presso la Biblioteca Ginzburg, Marco Ballestracci presentaIl Dio della bicicletta (Instar libri), imperdibile per chi ama il ciclismo!
> Giovedì 8 maggio alle 20, presso la Luna’sTorta, grandioso reading del romanzo Dio se la caverà (altre info).
> venerdì 9 maggio, dalle 11.30 alle 15 circa, Chiara Trevisan, la Lettrice vis-à-vis, accoglie i suoi ospiti di fronte alla Luna’sTorta (altre info).
> venerdì 9 maggio alle 19 aperitivo con la scrittrice islandese Gudrun MÍNERVUDÓTTIR, che parlerà di Tutto si risveglia con un bacio (Scritturapura), il suo nuovo romanzo (altre info).
> venerdì 9 maggio alle 21.30 Davide Rondoni presenta la collana di poesia I passatori, che cura per CartaCanta (altre info).
> sabato 10 maggio alle 21.30 reading e presentazione del primo romanzo di Alice Malerba, La meccanica dei ruoli, pubblicato da CartaCanta (altre info).
> domenica 11 maggio alle 20 presentazione, con aperitivo, di ia figlia spiegata a mia figlia, di Dario De Marco appena uscito per LiberAria (altre info).

Infine, non bastasse, ecco due eventi ospitati dagli amici del Polski Kot di via Massena 19, a cui collaboriamo:

> giovedì 8 maggio dalle 20.30 Soy poeta y nada mas, reading delle poesie di Pedro Pietri, consigliatissimo! Starring: Federico Sirianni e Matteo Negrin.
> sabato 10 maggio, dalle 19.30, presentazione di Le rondini di Montecassino, lo splendido romanzo di Helena Janeczek che quando uscì per Guanda, nel 2010, fece incetta di premi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *