News dalla Luna’sTorta | Dicembre sta finendo, e un anno se ne va...

cari amici,

pronti al fatidico passaggio d'anno? Pronti a salutare il 2014 e ad accogliere il 2015? Noi, facendo il punto della situazione, possiamo dire di sì. Tutto sommato aria nuova speriamo porti anche belle novità, e allora attendiamo questo nuovo anno speranzose. Anche perché è stato bello condividere con tutto il popolo del Luna's il periodo prenatalizio, che ha visto alternarsi sorrisi, belle parole, chiacchierate, abbracci, regali e piccole e grandi confidenze. Ci son stati compleanni, chi passava per un pranzo o una colazione, chi per salutare, chi per un caffè. E tutti, ribadiamo tutti, ci avete dimostrato il  vostro affetto, la vostra solidarietà, la vostra vicinanza. Merce davvero gradita e assolutamente preziosa, soprattutto nel frangente che stiamo attraversando.

Bando alle tristezza però, perché il nuovo anno sarà foriero per lo meno di un sacco di begli appuntamenti per quanto ci riguarda. Comiciando dalla settimana di riapertura, per cui vi andiamo ad elencare gli eventi in programma. Cominceremo mercoledì 7 gennaio con il corso di songwriting tenuto dal mitico Federico Sirianni, proseguiremo giovedì 8 gennaio, con la ripresa delle declamazioni dantesche, vi proporremo poi il concerto di promozione del nuovo disco di Maurizio Bonino venerdì 9 gennaio e chiuderemo in bellezza con le bravissime Alessandra RaccaLiana Marino che ci allieteranno con un reading musicale sabato 10 gennaio. Vien da dire: appuntatevi le date e siateci, che il piatto è ricco.

Stateve accuorti, Guagliò, e buon inizio!

 

---
---

In fine (proposte di lettura per digerire i bagordi festaioli)

Proposte di lettura di tutto relax per questo inizio anno, leggere e giuste per smaltire i luculliani banchetti festivi:

L'amore si impara leggendo (Sperling & Kupfer) è una rassegna di libri compilata da due librai d'eccezione, Beatrice Dorigo e Massimo Minuti, che per l'occasione sfogliano pagine assai note cercando di curare (o prevenire) pene d'amore. Con intelligenza e un pizzico d'ironia, a dispetto del titolo accattivante, è un libro che potrebbe, chissà mai, tornarvi utile!

Natale a Torino. Galuperie e altre storie (Neos Edizioni), piccolo libricino partorito dalla penna e testa di più scrittori, è una raccolta di racconti a tema natalizio (e del Natale torinese, per precisione). Se poi pensate che a completare il tutto ci sono ricette galupe tutte da sperimentare, avete trovato il modo più gustoso per trascorrere le feste!

La via del pepe (Edizioni e/o) di Massimo Carlotto è una chicca. Un vero gioiellino da scoprire pagina dopo pagina per i suoi meravigliosi disegni, ma soprattutto perché, come recita il sottotitolo, è una "finta fiaba africana per europei benpensanti". E quindi, cari i nostri lettori, a voi la patata bollente!

---

Se questa mail ti è piaciuta, mandala a un amico!

C'è gente che segnala questa newsletter agli amici, o gliela inoltra, o addirittura li iscrive (da questa pagina). È possibile che siano grandi misantropi, che vogliano perdere i loro amici a uno a uno. Io però li ringrazio: continuate così!

Questa newsletter è realizzata interamente con materiale riciclabile: algoritmi, idee e barbera in proporzioni variabili. Non inquina aria, mari e fiumi. Potete gettarla nel cestino senza recar danno all'ambiente. Ma soprattutto potete girarla a qualche amico o amica e invitarli a iscriversi (basta andare qui).
Però non stampatela. La scrivo con le letterone belle grandi apposta.