News dalla Luna'sTorta / Specie in via d'estinzione

cari amici,

van tanto di moda i bar con i gatti, ma inspiegabilmente mancava un locale fatto a misura di una delle specie animali più a rischio: i librai.
Ora questo posto c'è, si chiama Luna'sTorta e nelle ultime 72 ore è un po' cambiato. Una nuova gestione - tre librai, appunto - qualche spostamento di mobili, una robusta aggiunta di libri. Se passate a trovarci, potrete anche accarezzare i librai che girano tra i tavoli e a volte fan le fusa.

Festeggeremo tutto ciò il 21 e il 22 giugno, con una due giorni di eventi musicali, letterari, artistici, poetici, gastronomici. Sabato 21 ci sarà via Belfiore chiusa al traffico, con ogni probabilità, e un clown in strada; di sera non mancherà la poesia di Guido Catalano, la musica di Thomas Guiducci (che omaggia Big Sur di Kerouac, insieme a Marta Ciccolari Micaldi); di notte le letture con gli amici della casa editrice Zandegù e poi altra poesia, e poi altra musica, e infine una folle colazione notturna.

Domenica 22 sarà invece compariranno scrittori da metà mattina in poi, e ci saranno letture per bambini e, se ve ne mancasse mai un po', altra musica! Il programma è come vedete molto ricco, stiamo definendolo nei pochi lembi di tempo liberi: verrà fuori allegro e colorato come arlecchino, statene certi!
Così come potrete star certi che in questa settimana ci sono altri appuntamenti a cui non mancare.

L'Armenia e gli armeni | giovedì 5 giugno dalle 20

Patria di artisti famosi, custode di una cultura ricca e varia, sempre più nota al grande pubblico, l’Armenia è un luogo incantato.
Il 5 giugno, dalle 20, Luna’sTorta propone una serata per conoscere meglio questo piccolo, grande paese, con le letture di Diletta Dalla Casa, la viola di Maurizio Redegoso Kharitian e una proiezione di foto di Ennio Brilli. Dalle 20 l'aperitivo, alle 21 circa lo spettacolo.
> Info e prenotazioni

San Salvario ha un cuore verde | 7 giugno

Corso Marconi si veste a festa e a fiori. San Salvario ha un cuore verde è una mostra orto-floro-vivaistica con una corposa sezione di arti e libri. Luna'sTorta parteciperà con un grintoso banchetto. Dalle 8 alle 20, in corso Marconi!

Agrati vs Petrosino | 7 giugno dalle 20

Il campione lombardo di poetry slam, brianzolo e quasi sudamericano (Paolo Agrati) e l’esule figlio di Eva, bohémien e terùn (Alfonso Maria Petrosino) si sfidano in una tenzone.

Declameranno versi su facebook, stalking, centri commerciali, amore, meduse, meteo, cani, disagio e bellezza.

Ammansiti dal grande Francesco Deiana, smorzati e stuzzicati dal Menestrello di Mirafiori, per una serata all’ultimo verso. Alla Luna’sTorta sabato 7 giugno: dalle 20 l’aperitivo, dalle 21 la sfida!

Info e prenotazioni 

Se questa mail ti è piaciuta, mandala a un amico!

C'è gente che segnala questa newsletter agli amici, o gliela inoltra, o addirittura li iscrive (da questa pagina). È possibile che siano grandi misantropi, che vogliano perdere i loro amici a uno a uno. Io però li ringrazio: continuate così!

Questa newsletter è realizzata interamente con materiale riciclabile: algoritmi, idee e barbera in proporzioni variabili. Non inquina aria, mari e fiumi. Potete gettarla nel cestino senza recar danno all'ambiente. Ma soprattutto potete girarla a qualche amico o amica e invitarli a iscriversi (basta andare qui).
Però non stampatela. La scrivo con le letterone belle grandi apposta.