News dalla Luna'sTorta / Scaramanzie

cari amici,

in un monologo molto divertente, Italia-Brasile 3-2, Davide Enia parodiava il modo che hanno gli italiani di guardare le partite di calcio dell'Italia. A un certo punto gli azzurri segnavano mentre un cugino, o uno zio, stava sbadigliando in equilibrio su un piede solo (o qualcosa del genere) e quello sventurato era costretto a mantenere la posizione per tutta la durata del match.

I riti scaramantici forse non funzionano, ma sono molto divertenti da vedere e anche da adottare. Qui alla Luna'sTorta abbiam scoperto, per esempio, che dire "beh dai, oggi a pranzo non ci sarà molta gente, quasi quasi vado in piscina" produce un'allegra invasione di clienti, all'ora di pranzo. Ora sono costretto a pronunciare questa frase rituale ogni giorno verso mezzodì, e a non andare mai più in piscina.

Noi, tra un gesto scaramantico e l'altro, stiamo intanto preparando la grande festa di Luna'sTorta del 21 e 22 giugno, con via Belfiore pedonalizzata, dehors casereccio, artisti di strada, poesia, musica e amore aleggianti nell'aria.

Oblom poesia @ Luna'sTorta | sabato 14 alle 16.30

La Luna’sTorta quest’anno partecipa a Oblom poesia, la manifestazione organizzata dal 9 al 15 giugno dalla galleria Oblom. Sabato 14 giugno, alle 16.30, ci sarà una lettura di Sulle mie labbra – la canzone che mai dirò, di Claudio Finelli, uscito nel 2013 per La vita felice di Milano.

A seguire, un reading di Antonella Taravella, Silvia Rosa e Francesco Deiana.

Solstizio di Luna | Luna'sTorta in festa. 21/22 giugno

Poeti, artisti di strada, musicisti, cantastorie, scrittori, comedian, pittori si danno appuntamento in via Belfiore 50 il 21 e il 22 giugno, per due giorni di cose molto belle.

Sono tantissimi gli appuntamenti previsti e si protrarranno fino a notte inoltrata grazie alla corrispondenza di date con Letti di notte, la festa della musica e la festa delle arti di strada a San Salvario.

Avremo la via pedonalizzata, i tavolini fuori a prender fresco e nell'aria polvere di poesia e musica.

> Tutti gli appuntamenti qui

La Luna'sTorta è (un po') cambiata!

Più spazio ai libri, più luce tra le due sale, più colori, persino più aria, almeno quando ce n'è. La Luna'sTorta ha ricevuto qualche ritocco e molta cura; in tanti hanno già potuto ammirare la nuova versione, se non l'avete ancora fatto venite a farvi un giro!

Se questa mail ti è piaciuta, mandala a un amico!

C'è gente che segnala questa newsletter agli amici, o gliela inoltra, o addirittura li iscrive (da questa pagina). È possibile che siano grandi misantropi, che vogliano perdere i loro amici a uno a uno. Io però li ringrazio: continuate così!

Questa newsletter è realizzata interamente con materiale riciclabile: algoritmi, idee e barbera in proporzioni variabili. Non inquina aria, mari e fiumi. Potete gettarla nel cestino senza recar danno all'ambiente. Ma soprattutto potete girarla a qualche amico o amica e invitarli a iscriversi (basta andare qui).
Però non stampatela. La scrivo con le letterone belle grandi apposta.