News dalla Luna's / Mettete le uova nei vostri aquiloni

cari amici,

questa newsletter pasquale andrà dritta al punto, con l'energia e la decisione che i sette chili di uova di cioccolato han dato a chi la scrive. E il punto, cari amici, è segnalarvi tre appuntamenti più uno. Che farebbe quattro, ma detto così - tre più uno - è dannatamente più efficace, non trovate?

>> appuntamento uno

23 aprile, tutto il giorno / Una rosa di libri

Mercoledì 23 aprile è la giornata mondiale del libro e i librai indipendenti di Torino hanno pensato di festeggiarla scendendo in piazza, armati di libri e di rose.

La piazza è Piazza Palazzo di città, le rose sono offerte dal Governo della Catalunya, i libri li portiamo noi. Dalle 10 alle 20, la Luna'sTorta sarà presente con un banchetto abbinato all'editore Miraggi.

Chi comprerà un libro, avrà in omaggio una rosa. Non male, vero?

>> appuntamento due

Generazione decrescente / 23 aprile alle 21 (circa)

Provate ad avere oggi 30, 35 o 40 anni. E vedrete com’è. O come potrà essere.

Mercoledì 23 aprile, alle 21 (circa), Luna’sTorta è molto più che lieta di presentare il libro di Andrea Bertaglio Generazione decrescente (L’età dell’acquario). L’evento è in collaborazione con il Movimento per la Decrescita Felice (Circolo di Torino).

Ingresso libero e consigliatissimo a tutti! Altre informazioni qui.

>> appuntamento tre

Leggere il mondo. Gruppo di lettura / 28.04

Amanti dei viaggio, amanti dei libri, amanti dei libri di viaggio: questo messaggio è per voi! Il 14 aprile è partito un gruppo di lettura interamente dedicato alla letteratura da viaggio. Sono previsti cinque incontri prima dell’estate, tra via Belfiore 50 (Luna’sTorta) e via Lombroso 16 (Biblioteca Ginzburg).
Il prossimo appuntamento è alla Luna'sTorta il 28 aprile, alle 20.

Se usate facebook, potete saperne di più iscrivendovi al gruppo dedicato a Leggere il mondo.

>> appuntamento tre più uno

Mi scappa la creatività, atto terzo! / 4 maggio

Se anche voi avete fatto una discreta scorpacciata di uova di Pasqua, a casa vostra ci saranno tappeti di carta plastificata, di quella che non si sa mai dove, esattamente buttare. La soluzione, in questo caso, è molto semplice: non buttatela!

Piuttosto portatela alla Luna'sTorta domenica 4 maggio alle 16.30, insieme ai vostri figli: ne faremo aquiloni!
Mi scappa... la creatività è un laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni. Lo cura Francesca di Infinita∞mente dura dalle 16.30 alle 19 e costa, merenda inclusa, 15 euro a bambino.
>> Ci si iscrive da qui

Se non sapete cosa leggere in queste settimane...

...piene di ponti e avide di sole, L'armata dei sonnambuli di Wu Ming potrebbe fare per voi. Ambientato durante il Terrore, si compone di numerose scene abilmente ricostruite e disposte su un solido canovaccio. Si legge con grande piacere, nonostante i temi (teste mozzate, follia, miseria, stupri, mesmerismo) e il grado sorprendente di dettaglio e realismo. Senza contare il lavoro sul linguaggio: si passa dal dialetto bolognese a una lingua popolana reinventata e godibilissima.
Lo portate a casa con 21 euro: non pochi, ma sono 720 pagine di ottima letteratura.

Se questa mail ti è piaciuta, mandala a un amico!

C'è gente che segnala questa newsletter agli amici, o gliela inoltra, o addirittura li iscrive (da questa pagina). È possibile che siano grandi misantropi, che vogliano perdere i loro amici a uno a uno. Io però li ringrazio: continuate così!

Questa newsletter è realizzata interamente con materiale riciclabile: algoritmi, idee e barbera in proporzioni variabili. Non inquina aria, mari e fiumi. Potete gettarla nel cestino senza recar danno all'ambiente. Ma soprattutto potete girarla a qualche amico o amica e invitarli a iscriversi (basta andare qui).
Però non stampatela. La scrivo con le letterone belle grandi apposta.