La newsletter della Luna'sTorta / 21 marzo

Cari amici della Luna's,

secondo Wikipedia "Il 21 marzo è l'80º giorno del calendario gregoriano (l'81º negli anni bisestili). Mancano 285 giorni alla fine dell'anno". L'ultima frase ha un po' il sapore del calcolo che fanno i carcerati sulla pena residua da scontare, ma tant'è.

Il 21 marzo è, tra l'altro, la giornata mondiale della poesia, la giornata degli alberi, quella della memoria e dell'impegno contro le mafie, quella contro la discriminazione razziale. Il 21 marzo insomma non si festeggia solo la primavera: è una piccola data di grande importanza. Santi religiosi e miti laici sono nati il 21 marzo, da San Giustiniano di Vercelli a Luigi Tenco.

Se questa newsletter vi sembra un po' l'almanacco del giorno è perché - l'avrete forse intuito - il 21 marzo facciamo una cosa bella anche noi, qui alla Luna'sTorta. E subito sotto potete leggere cosa.

A cena con Dante! / il 21 marzo dalle 20.30

Ci sono solo due cose sensate che potete fare il 21 marzo per festeggiare l'arrivo della primavera e la seconda, comunque, potete farla anche dopo. Dopo cosa? Beh, dopo l'evento che potete vedere qui a destra!

Hell's Kitchen è una cena-spettacolo con due attori (Saulo Lucci e Enrico Pastore) che recitano e raccontano Dante mentre servono piatti ispirati alla Commedia. Il tutto - cena, vino e spettacolo - a 25 euro. I posti sono limitati, perciò se volete partecipare prenotate in fretta!

> Prenotazione obbligatoria (e menu) da qui

Prossima fermata Trambusto / domenica 23 marzo

Torino, tre ragazzi allo sbando, un architetto folle, un cane in fuga, una città ideale che potrebbe cambiare le loro vite… e tutto questo a solo una fermata da qui: Prossima fermata Trambusto.

Il secondo romanzo del torinese Luca Gallo, dopo Come l'insalata sotto la neve, è leggero e intenso. Lo presentiamo domenica 23 marzo verso le 12; prima, chi vuole può consumare un sano e nutriente brunch. Insieme a Luca sarà presente la giornalista e blogger Sara Bauducco.

> Info e prenotazioni da qui 

Songwriting con Federico Sirianni / dal 24 marzo

Songwriting, ideato e condotto da Federico Sirianni, è un corso di scrittura creativo-musicale che vi guiderà, passo dopo passo, a scrivere il testo di una canzone.

Abbiamo già proposto un'edizione di questo corso sul finire dell'anno scorso ed è stato molto bello. Così, a partire dal 24 marzo, lo rimettiamo in cantiere, sicuri che andrà altrettanto bene. Non lasciate passar troppo tempo e iscrivetevi!

> Altre info e iscrizioni da qui

Smamma, di Valentina Diana / il 26 marzo

Ultima segnalazione per la presentazione di un libro molto godibile, che chi ha, ha avuto o pensa di avere figli adolescenti dovrebbe proprio leggere Smamma, di Valentina Diana (Einaudi). L'autrice, insieme a Laura Salvai - editor di gran livello e romanziera a sua volta - racconterà il romanzo il 26 marzo. Dalle 20 aperitivo, alle 21 circa la presentazione.

> Info e prenotazione da qui

Se questa mail ti è piaciuta, mandala a un amico!

C'è gente che segnala questa newsletter agli amici, o gliela inoltra, o addirittura li iscrive (da questa pagina). È possibile che siano grandi misantropi, che vogliano perdere i loro amici a uno a uno. Io però li ringrazio: continuate così!

Questa newsletter è realizzata interamente con materiale riciclabile: algoritmi, idee e barbera in proporzioni variabili. Non inquina aria, mari e fiumi. Potete gettarla nel cestino senza recar danno all'ambiente. Ma soprattutto potete girarla a qualche amico o amica e invitarli a iscriversi (basta andare qui).
Però non stampatela. La scrivo con le letterone belle grandi apposta.