La newslwtter della Luna's / Le ragioni del cuore

Cari amici della Luna'sTorta,

sarà l'onda lunga di San Valentino, sarà l'attesa del 21 marzo, sarà quel che sarà ma in questa newsletter parliamo di cuore, ossia di quell'organo cavo posto - tra gli umani - nel mediastino medio. Lo dice Wikipedia, come al solito prodiga di poesia.

Nei romanzi poi spesso accade che il cuore dal mediastino medio balzi in gola, batta all'impazzata, pulsi nelle tempie, esploda - ma senza esplodere davvero - sondi le profondità dello stomaco o scenda ancor più in basso.

Il cuore nei romanzi è una specie di atleta olimpico: corre veloce, viene lanciato oltre l'ostacolo, fa capriole e tuffi. Non mi è mai capitato di leggere di un cuore che va in bici, ma non è da escludere.

In questo weekend parleremo di un paio di libri che c'entrano col cuore. L'8 marzo, poi, un recital ci porterà a spasso per le ragioni di questo muscolo bizzoso. E l'11 marzo, infine, un altro appuntamento chiuderà il cerchio di questi eventi che, per uno strano caso, son capitati uno di fila all'altro.

Leggeteli con attenzione, che ne vale la pena. Grazie! (S'intende, di cuore).

N'est pas / Sabato 1 marzo dalle 20

La storia di due giovani donne destinate a incontrarsi e a provare sentimenti nuovi. N'est pas, il primo romanzo di Silvia DF è ambienato a Roux, un minuscolo villaggio provenzale.

Lo presentiamo insieme all’autrice e a Luca Meloni. Elena Rossella presterà la sua voce al libro. L’evento è in collaborazione con l’associazione Step Over.

Appuntamento sabato 1 marzo, dalle 20 l’aperitivo, dalle 21 circa la presentazione.

> Info e prenotazioni

Silvia Ballestra presenta Amiche mie / 2 marzo

Quattro donne, un bar, una vita che va troppo veloce. Il nuovo romanzo di Silvia Ballestra, appena uscito, è come un coro femminile a più voci. Lo presentiamo insieme all’autrice e alla blogger Francesca Papasergi.

Amiche mie (Mondadori) è il nuovo romanzo di Silvia Ballestra, amatissima scrittrice italiana autrice del Compleanno dell’iguana e di molti altri romanzi.

Dalle 10.30 in poi sarà possibile consumare un brunch di piatti dolci e salati; dalle 12 circa comincerà la chiacchierata tra Silvia e la blogger Francesca Papasergi.

> Info e prenotazioni

Alice e altre meraviglie... / l'8 marzo dalle 20

Alice e le altre meraviglie del mondo è un recital con musica dal vivo. Alle parole Valentina Veratrini, alla chitarra Maurizio Bilardello.

Sabato 8 marzo, alla Luna’sTorta, con ingresso gratuito! Alle 20 l’aperitivo, dalle 21 circa lo spettacolo.

> Info e prenotazioni

La posta del cu(ore) con Luca Bottura / 11 marzo

Per finire, cominciate a segnarvi sull'agenda che l'11 marzo Luca Bottura, Linda Ovena e Angelo Cusano, ossia la squadra di Lateral (trasmissione mattutina di Radio Capital) sarà alla Luna'sTorta per una presentazione eccezionale.

In quest'occasione più che mai il consiglio è: prenotate un posto. Potete farlo da questa pagina.

Se questa mail ti è piaciuta, mandala a un amico!

C'è gente che segnala questa newsletter agli amici, o gliela inoltra, o addirittura li iscrive (da questa pagina). È possibile che siano grandi misantropi, che vogliano perdere i loro amici a uno a uno. Io però li ringrazio: continuate così!

Questa newsletter è realizzata interamente con materiale riciclabile: algoritmi, idee e barbera in proporzioni variabili. Non inquina aria, mari e fiumi. Potete gettarla nel cestino senza recar danno all'ambiente. Ma soprattutto potete girarla a qualche amico o amica e invitarli a iscriversi (basta andare qui).
Però non stampatela. La scrivo con le letterone belle grandi apposta.