Le news della Luna's / Sopravvivere al Natale

cari amici,

avrete sentito parlare di una festività che ricorre ogni anno sul finir di dicembre, piena di strane tradizioni come renne volanti, stelle comete, alberi decorati, barbe bianche e altro. Forse ne avete sentito parlare e forse avete anche visto, in strada, più luci del solito, musica di zampogna, freddo, vetrine vestite a festa. Forse avete sentito o letto anche il nome di questa arcana ricorrenza: Natale. Esso c'è, si sta avvicinando, vi aspetta dietro qualche angolo buio armato di tante belle merci.

Ecco, se avete provato un intenso desiderio di entrare in un negozio qualsiasi e comprare una cosina, unn pensiero, una stupidaggine, via, per poi uscirne con la carta di credito fumante, forse state sbagliando qualcosa. Forse avreste bisogno di una piccola guida agli acquisti natalizi, proprio come quella che trovate su questa pagina.

Bene, ora che vi abbiamo risolto il problema dei regali del Natale, potete tornare a concentrarvi su aspetti più ameni della vita, come i prossimi eventi della Luna'sTorta. Gli ultimi dell'anno!

Odiate i libri elettronici? Bene, venite a litigare con chi li fa!

Legnate. L'ebook non mi convince / 12 dicembre

Vieni a dire di no all’ebook direttamente in faccia a Ivan Rachieli (autore tra l'altro del Kit di sopravvivenza del lettore digitale), Marianna Martino promotrice della campagna “Non aver paura dell’ebook!” di Zandegù e Dario De Marco, giornalista e scrittore.

Appuntamento il 12 dicembre dalle 19 circa.
>> Altre informazioni qui

Un appuntamento imperdibile per chi ama la letteratura portoghese

Atlantico da camera / venerdì 13 dicembre

Venerdì 13 dicembre, incuranti delle superstizioni, presentiamo il nuovo numero della rivista Atti Impuri, pubblicta da Miraggi e dedicata, in questa nuova uscita, alla letteratura in lingua portoghese.
Alle 20 ci sarà un aperitivo, alle 21 comincerà la chiacchierata, con la presenza di sparajuri e dell’associazione italo-portoghese TuCáTuLá.

>> Altre info qui

Un reading per voce e violino. Non perdetevelo che sarà fighissmo!

Tenero pinguino tour! / 14 dicembre dalle 20

Chi ha amato il libro Malinverno, incantevole e assai divertente romanzo di Fabio Lubrano, sabato 14 dicembre non prenda impegni!
Chi non ha mai letto il libro e non conosce l’autore, non prenda impegni neanche lui. Perché il 14 dicembre c’è un grande reading accompagnato al violino di testi tratti dal libro, che in questi giorni è rinato a nuova vita – digitale – grazie alla casa editrice Zandegù.
Come al solito, alle 20 c'è l'aperitivo e dalle 21 circa il reading.

>> Info e prenotazioni da qui.

Vi ricordo che (l'inevitabile spazio pubblicitario)

I consigli librari presenti in questa pagina sono offerti dal caffè libreria Luna'sTorta, la cui newsletter state, a tutti gli effetti, leggendo. Nello stesso caffè libreria, ma tu guarda il caso, ci sono tutti i libri consigliati, oltre a dei pacchetti e cesti speciali (libro più vino, libro più cioccolato, libro più tè...).

Infine, all'interno dello stesso locale - ubicato, lo ricordo per i distratti, in via Befiore 50 - è possibile acquistare buoni libri personalizzati che sono al primo posto della classifica del New York Times (edizione di Caronno Pertusella) tra i regali di Natale preferiti. I buoni libro li trovate anche sul sito, qui.

...se questa mail vi è piaciuta, fatela girare!

Grazie a tutti quelli che segnalano agli amici questa newsletter, gliela girano, li iscrivono (probabilmente a loro insaputa) da questa pagina. Continuate così!

Questa newsletter è realizzata interamente con materiale riciclabile: algoritmi, idee e barbera in proporzioni variabili. Non inquina aria, mari e fiumi. Potete gettarla nel cestino senza recar danno all'ambiente. Ma soprattutto potete girarla a qualche amico o amica e invitarli a iscriversi (basta andare qui).
Però non stampatela. La scrivo con le letterone belle grandi apposta.