La newsletter dalla Luna'sTorta / Quasi una notte bianca

cari amici,

Il due di agosto prossimo e venturo, dell'anno di grazia 2013, detto anche venerdì prossimo, è un bel giorno come altri. Di lui sappiamo che sarà caldo, poi dal cielo esploderà qualche temporale a lavare le strade delle città non proprio deserte deserte. Di lui sappiamo che segna l'inizio di un weekend col bollino rosso.

Ma di lui sappiamo soprattutto, o almeno io lo so già e voi lo saprete tra pochissimo, che il 2 agosto a Torino c'è l'inaugurazione dei World Master Games, specie di Olimpiadi over 35 che si concentreranno soprattutto nella zona di San Salvario. E quindi venerdì prossimo, detto anche 2 agosto 2013, ci sarà da divertirsi nel quartiere ridisegnato da una serie di permessi speciali: strade pedonalizzate, dehors provvisori, festa in strada, musica e giochi, palloncini in aria, cene per strada. Quasi una notte bianca, ma senza neanche far troppo tardi che il giorno dopo gli atleti gareggiano.

La Luna'sTorta partecipa a questa festa invadendo la strada con un dehors buono per una sera, dandovi come al solito ottime cose da bere e mangiare e facendovi ascoltare ottima musica. Questa!

Un concerto che omaggia Bob Dylan, Tom Waits e altri grandi! 

Federico Sirianni goes international / 2 agosto h.19.30

Federico Sirianni è un fenomenale cantautore genovese prestato a Torino (strano caso di prestito, per di più di valore, fatto dalla città ligure!). Venerdì 2 agosto verrà alla Luna'sTorta a omaggiare grandi artisti come Bob Dylan, Tom Waits e altri presi dal suo personale Pantheon musicale.

Dalle 19.30 in poi avrete la possibilità di mangiare un boccone, ascoltare ottima musica e bere qualcosa. La prenotazione non è obbligatoria, ma consigliata (prenotate, così state comodi...). Potete prenotare da questa pagina del sito o telefonando al numero 011.6690577.

Due bei libri che rinfrescano, appassionano, proteggono dalle insolazioni

Libri che vi risolvono l'estate / Alla Luna'sTorta

Segnaliamo due libri che hanno riconosciuti benefici sull'umore di chi li legge, specie d'estate. Ricordatevi che c'è anche un lungo articolo pieno di consigli di letture. Tutti questi libri sono ovviamente disponibili alla Luna'sTorta, mentre mancano da tutte le altre librerie del sistema solare (me ne sono personalmente accertato).

Ma bando alle sciocchezze ed ecco i due libri:

> Volare sott'acqua, di Fabio Lubrano. Un'antologia di racconti appena uscita per un nuovo editore, LiberAria. Lubrano - che con Zandegù ha già pubblicato il romanzo Malinverno e l'ebook Ok, panico! - è un autore dotato di uno squisito gusto per il surreale. Potrei anche dirvi che i suoi racconti sono molto ironici, ma "ironia" è una delle parole più abusate nelle recensioni di libri, perciò la eviterò. Forse la cosa migliore è che leggiate il libro. Potete venire alla Luna'sTorta e sfogliarlo così vedete se vi piace (vi piacesse, poi, costa solo 12 euro).

> Fatto di sangue, di Sebastià Alzamora. Romanzo storico, giallo, libro sui vampiri. Ambientato a Barcellona, dentro e fuori i muri di un convento, negli anni in cui imperversa una violenta persecuzione religiosa contro i religiosi. Tra i protagonisti, una giovanissima monaca, un ispettore di polizia, un capo anarchico del FAI, un cavallo meccanico (!) e, s'intende, il vampiro.

Piattini assai sfiziosi, leggeri e a poco prezzo. Approfittatene!

APERItapas / Servite ogni sera fino alle 22

Dal 21 giugno, e fino alla fine di agosto, alla Luna'sTorta c'è l'orario estivo! Più fresco e più comodo, funziona così: tutti i giorni orario continuato dalle 10 alle 22, tranne il lunedì (16-20) e la domenica (10-16).

E di sera, se volete star leggeri, c'è un aperitivo a base di tapas! Piattini molto sfiziosi, a partire da 1,5 euro. Dalle 18 alle 22. Per altre informazioni leggete qui (yum!).

...se questa mail vi è piaciuta, fatela girare!

Grazie a tutti quelli che segnalano agli amici questa newsletter, gliela girano, li iscrivono (probabilmente a loro insaputa) da questa pagina. Continuate così!

Questa newsletter è realizzata interamente con materiale riciclabile: algoritmi, idee e barbera in proporzioni variabili. Non inquina aria, mari e fiumi. Potete gettarla nel cestino senza recar danno all'ambiente. Ma soprattutto potete girarla a qualche amico o amica e invitarli a iscriversi (basta andare qui).
Però non stampatela. La scrivo con le letterone belle grandi apposta.