Newsletter # 56390 // Conti alla rovescia

cari amici,

mancano 18 giorni alle elezioni, o forse ormai 17. I giornali seguono questo conto alla rovescia con un'attenzione di solito riservata agli uragani che flagellano la Florida, che hanno nomi umani, innescano il rischio Tsunami ma solo raramente fanno i danni di uno Scilipoti, di un Fiorito, di un Renzo Bossi, per dire.

Mancano poi sei settimane alla primavera, che però non lo sapeva ed è già qui; e solo una settimana a San Valentino, ma quasi otto a Pasqua; e non più di una manciata di giorni al prossimo nuovo libro di Camilleri, qualunque sia, e circa sei anni alla prossima dichiarazione furba di Maurizio Gasparri, perché è risaputo che le parole, combinandosi a caso, possono dar luogo a frasi intelligenti: ma ci vuol tempo.

Manca infine molto meno, questione ormai di ore, ai due appuntamenti che movimenteranno il fine settimana alla Luna'sTorta: un concerto giovedì e un reading venerdì. Appena di più manca a un paio di corsi tematici di scrittura, a un aperitivo a lume di candela, ad altri concerti e altri reading.

Ora vi dico con calma tutto quanto

Una bellissima voce (Sabrina) e un basso virtuoso (Mammo)

Bass8apois @ Luna'sTorta / giovedì 7 febbraio dalle 20

Sabrina Pallini e Marco Mammo Inaudi, una voce davvero speciale e un basso acustico di livello. Insieme, Sabrina e Marco formano i Bass8apois e propongono cover (da Bob Marley a Marvin Gaye) e pezzi loro.

Giovedì 7 febbraio i Bass8 sono alla Luna'sTorta: se volete ascoltare ottima musica non perdeteli! E portate amici che ci fate un figurone ;)

Alle 20 l'aperitivo, alle 21 circa la musica. Se volete stare comodi potete prenotare un tavolo da questa pagina.

Una domanda più che legittima, se ci pensate

Un reading poetico di Francesco Deiana, fresco di pubblicazione col suo libro Sono un poeta o sono un imbecille?. Francesco sarà accompagnato dalle musiche del duo Headless & Armless Tambourine e leggerà insieme a tre ospiti: i poeti Anna Socco, Laura Salvai e Carlo Straccia del gruppo Incontroversi.
Appuntamento l’8 febbraio: alle 20 l’aperitivo, alle 21circa il reading.

Dal 17 febbraio con Claudia Colucci e Francesco Forlani

Scrivere con gusto è un percorso, in 8 lezioni, dentro lo scrivere e dentro l’esperienza della cucina, curato da Claudia Colucci. Passo dopo passo i corsisti apprenderanno le tecniche di base per scrivere un racconto: l’idea, l’incipit, i personaggi e i dialoghi.
Non c'erano abbastanza iscritti e ci siamo dati una settimana in più di tempo. La nuova data d'inizio è il 17 febbraio.
Se questo corso ti interessa non indugiare oltre e iscriviti!
Con Claudia collaborerà per una lezione Francesco Forlani, scrittore e conduttore radiofonico. Due corsisti saranno invitati in radio nella trasmissione Cocina clandestina, che Francesco conduce su radio GRP.

Altre informazioni e iscrizioni su questa pagina

Appena prima di San Valentino, per imparare sedurre con le parole

Di cosa digitiamo quando digitiamo d'amore è invece un seminario in collaborazione con la casa editrice Zandegù, per la festa più romantica e sopravvalutata di sempre: San Valentino.

Francesca Masoero vi aiuterà a dipanarvi tra romanticismo a 140 caratteri e sms degni del dolce stil novo... il tutto condito da un immancabile tocco sexy!

Singolo appuntamento, a soli 9 euro, il 12 febbraio, dalle 19.30 alle 21

Altre informazioni e iscrizioni su questa pagina

Cose belle che succedono verso la metà di aprile

Aperitivi a lume di candela, Led Zeppelin, Pirandello

Il 14, il 15 e il 16 febbraio ci sono tre notevoli appuntamenti uno di fila all'altro, che ora disporremo abilmente in colonna:

- giovedì 14 con un tributo acustico ai Led Zeppelin (altre info qui). Alle 20 l'aperitivo, dalle 21 circa la musica.

- venerdì 15, giorno di M'illumino di meno, serviamo un aperitivo a lume di candela in collaborazione col Movimento per la Decrescita Felice di Torino e con la partecipazione di Cecilia Lasagno all'arpa (altre info qui). Alle 19.30

- sabato 16 Simão Do Vale e Nicolò Prestigiacomo ci porteranno Da Pirandello a Totò. Alle 20 l'aperitivo, alle 21 circa lo spettacolo. Altre informazioni nella prossima newsletter!

Se questa mail ti è piaciuta, falla girare!

Grazie a tutti quelli che segnalano agli amici questa newsletter, gliela girano, li iscrivono (probabilmente a loro insaputa) da questa pagina. Continuate così!

Questa newsletter è realizzata interamente con materiale riciclabile: algoritmi, idee e barbera in proporzioni variabili. Non inquina aria, mari e fiumi. Potete gettarla nel cestino senza recar danno all'ambiente. Ma soprattutto potete girarla a qualche amico o amica e invitarli a iscriversi (basta andare qui).
Però non stampatela. La scrivo con le letterone belle grandi apposta.