News dalla Luna’sTorta | Ardenti ardori estivi

Cari amici,

ok, dobbiamo arrenderci all'evidenza: il caldo, quello serio, è arrivato e davvero non si respira. Tutte le esagerazioni mediatiche questa volta poco si discostano dal vero.

Ricordate che nella precedente newsletter inneggiavamo ai ventilatori? Strategici e muoventi aria finché volete: aiutano, ma non bastano. L'ardente Torino arde anche al Luna's Torta.

E a proposito di ardori e bollori vogliamo raccontarvi ciò che è capitato poche sere fa... Tutti bolliti, scarsità di passaggi, poca clientela a varcare la nostra soglia.
Inaspettatamente due avventori. E una richiesta d'aperitivo: già, con questo caldo ci vuole un bel prosecchino rinfrescante!

Fin qui tutto normale, e serviamo con sollievo i due: l'inattività forzata dell'attesa sembra raddoppi irrimediabilmente il caldo. Poi ritorniamo stancamente alle solite mansioni, finchè cala uno strano silenzio e si sentono rumori sommessi... Ebbene sì: il divanone pomicione ha avuto i suoi benefici effetti nonostante tutta quest'afa e scorgiamo la coppia scambiarsi effusioni neanche troppo timide!

Dunque giungiamo ad una conclusione: è pur vero che in alcuni casi l'amore vince tutto! E allora vi aspettiamo sperando che nonostante le temperature il nostro comodo ed accogliente divano sortisca la stessa avvolgente malia anche su voi.
Bè, ecco, un dettaglio: magari venite accompagnati. Sicuro funziona meglio!!!

*************************************************

Anticipiamo ai nostri affezionati pomicioni che il Luna's Torta chiuderà per le ferie estive (ed altre amenità) da sabato 8 a lunedì 24 agosto.
Sapevatelo!

---

Corso di songwriting con Federico Sirianni | dal 3 giugno tutti i mercoledì

Nuovo appuntamento con la canzone e con la scrittura di parole in musica con Federico Sirianni.

Dal 3 giugno tutti i mercoledì il bravo cantautore genovese ci accompagnerà nella scrittura di testi musicali sulla falsariga di cantautori come Tom Waits, Fabrizio De Andrè, Bob Dylan e molti altri, che ci farà scoprire serata per serata.

Maggiori dettagli su costi e orari a breve.

---
---

Aperitivo StraLUNAto @ Luna's Torta | dal giovedì al sabato

Dal giovedì al sabato torna l'aperitivo estivo di Luna's!

Ogni giorno un piatto diverso con 5 assaggi, la bevanda che preferite e, per i più affamati e golosi, una delle nostre torte per chiudere il dolcezza la serata.

- Aperitivo salato: 8 euro
- Salato + dolce: 10 euro

FATEVI TENTARE!!!

---

Vacanza di libri? Trovarli da Luna's è scontato! | dal 15 luglio al 7 agosto

Una vacanza non è una vacanza senza un buon libro!
Noi da Luna's lo sappiamo bene, per questo abbiamo deciso di augurarvi buone ferie a modo nostro con tantissimi sconti sul catalogo, a partire dal 15%!

Veniteli a scoprire dal 15 luglio al 7 agosto, sorseggiando una tisana fredda sotto il nostro ombrellone... la vita da spiaggia comincia da qui!

---

In fine: tre tra le chicche che potrete trovare da noi

- Vento di altri luoghi per il primo libro che vi proponiamo. Luoghi altri perché ci troviamo in India, il focus è su una famiglia benestante, più precisamente su Korobi (La ragazza oleandro, questo anche il titolo del libro oltre al nome della protagonista), rimasta orfana dei genitori e per questo cresciuta dai nonni. Sarà proprio la morte del nonno a scatenare una serie di rivelazioni che porteranno la giovane donna negli Stati Uniti per indagare, affiancata dal detective Desai e dal suo assistente (nonché nipote) Vic. Un viaggio alla scoperta di sè e del suo passato, che la porteranno a formulare degli interrogativi sulle certezze finora acquisite, fino a dubitare del suo imminente matrimonio con Rajat. Un romanzo di formazione intenso e complesso, venato com'è dai solchi che ricalcano le differenze dei due paesi che ne sono teatro. Una voce limpida, una scrittura fiera e diretta seppur delicata quella di Chitra Banerjee Divakaruni, come da tradizione tradotta e pubblicata per Einaudi.

- Consapevoli che la distanza spesso sia il modo migliore per avvicinarsi alle cose e comprenderle siamo rimasti incuriositi dal romanzo della giovane Francesca Matteoni, che ci mostra una protagonista che dall'Appennino toscano all'Inghilterra volge il suo sguardo indietro, catturando tratti della sua infanzia tra ricordi, persone vive e persone scomparse in compagnia degli immancabili amici animali. Come bimba a guardare il mondo con stupore, perché sovente non smette di colpirci l'umanità che ci plasma e ci fa andare nel presente. Non a caso il titolo è Tutti gli altri. Chi lo ha pubblicato è la casa editrice Tunué, sempre in vena di curiose sperimentazioni nella sua nuova collana di narrativa.


- Prendete un luogo: Parigi, Père-Lachaise, di fronte alla tomba di Marcel Proust. Prendete una ragazzina irrequieta, quasi maggiorenne e un professore di scrittura creativa con cinque romanzi all'attivo, tanti premi ma poco tornaconto. Shakerateli sullo sfondo di un ambiente borghese soffocante, fatto di macchinoni, abiti, ricevimenti, bel mondo e parole vuote e avrete il mix che compone Come un film francese, dell'albese Roberto Saporito. Un incontro insolito per una denuncia che si spinge fino alle fondamenta delle motivazioni del nostro agire, in contrasto o in accordo con la società in cui siamo inseriti, nel ruolo che ricopriamo o che ci viene affibbiato. Del Vecchio lo ha dato alle stampe: una garanzia in più!

---

Se questa mail ti è piaciuta, mandala a un amico!

C'è gente che segnala questa newsletter agli amici, o gliela inoltra, o addirittura li iscrive (da questa pagina). È possibile che siano grandi misantropi, che vogliano perdere i loro amici a uno a uno. Io però li ringrazio: continuate così!

Questa newsletter è realizzata interamente con materiale riciclabile: algoritmi, idee e barbera in proporzioni variabili. Non inquina aria, mari e fiumi. Potete gettarla nel cestino senza recar danno all'ambiente. Ma soprattutto potete girarla a qualche amico o amica e invitarli a iscriversi (basta andare qui).

Però non stampatela. La scrivo con le letterone belle grandi apposta.